La Bella e La Bestia: rimandata l’uscita in Malesia a seguito della censura

Continua a far parlare di sé il film La Bella e La Bestia, trasposizione in live-action dell’omonimo Classico Disney del 1991, per via della presenza di un personaggio gay.

Si continua a discutere su La Bella e La Bestia: da quando è stata rivelata la presenza di un personaggio omosessuale nel nuovo film Disney, il mondo non si è dato pace. Dopo la scelta di un cinema statunitense di non proiettare il film, è seguito il dibattito in Russia su un’eventuale censura del film, di cui poi è stata cancellata l’anteprima.
La Bella e La Bestia
Stanotte i riflettori si sono puntati, invece, sulla Malesia, dov’è stato deciso di censurare il momento gay. A seguito di questa decisione nel Paese asiatico, la Walt Disney ha rimandato l’uscita del film, che avrebbe dovuto essere proiettato a partire da questo giovedì. Questo è quanto riportato da The GuardianAbdul Halim Abdul Hamid, Presidente del Consiglio della Censura malese, ha affermato di non sapere il motivo della posticipazione, dal momento che il film era stato approvato, eccezion fatta per la scena incriminata.

“Abbiamo approvato il film, ma c’è un taglio minore che coinvolge una scena gay. È solo una breve scena, ma è inappropriata dal momento che molti bambini guarderanno il film.”

La Bella e La Bestia è un film Disney diretto da Bill Condon, trasposizione in live-action dell’omonimo cartone animato del 1991, con Emma Watson e Dan Stevens. In Italia uscirà come previsto questo giovedì, il 16 marzo.

Share this article