La Bella e la Bestia: svelata la prima scena gay in assoluto in un film Disney

L’uscita nelle sale de “La Bella e la Bestia” si avvicina e i due protagonisti Emma Watson e Dan Stevens saranno sulla copertina di Aprile del magazine “Attitude” e si parla della prima scena gay in assoluto in un film Disney.

Emma Watson, l’interprete di Belle e il suo co-protagonista Dan Stevens, la Bestia, hanno posato insieme per il magazine Attitude, durante l’intervista hanno parlato del film e in particolare della prima scena gay all’interno di un film Disney. Infatti la storyboard è un po’ cambiata, nonostante l’ispirazione arrivasse dal lungometraggio del 1991, e all’interno del live action LeFou, interpretato da Josh Gad, sperimenterà il “primo momento gay” mai visto sullo schermo in un film targato Disney.
La Bella e la Bestia
La Bella e la Bestia

 
Il personaggio soffrirà per amore nei confronti del macho Gaston, interpretato da Luke Evans. A parlarne  è proprio il regista del film Bill Condon che ha rivelato:

“LeFou è un personaggio che un giorno vuole essere come Gaston e il giorno dopo vorrebbe baciare Gaston. E’ confuso su ciò che vuole. E’ qualcuno che ha appena realizzato che prova questi sentimenti e Josh Gad è riuscito a farne qualcosa di discreto e delizioso. Alla fine pagherà per questo, ma è ciò che non voglio rivelare. Ma è carino, un momento esclusivamente gay in un film Disney”

JS122062081-beauty-and-the-beast-xlarge_trans_NvBQzQNjv4Bqy34agG8LywN8jF2j6iD1ZW33BCoFRjiBBi3TgWHQy5Q

 
Nel lungometraggio animato LeFou è conosciuto ai fan come il compagno sfortunato di Gaston e per la famosa scena nel pub in cui canta una canzone che celebra la mascolinità del suo amico.
“La Bella e la Bestia” uscirà nelle sale italiane il 16 Marzo.
 

Share this article