La Bella e la Bestia: svelata la prima scena gay in assoluto in un film Disney
01/03/2017 di Redazione
L’uscita nelle sale de “La Bella e la Bestia” si avvicina e i due protagonisti Emma Watson e Dan Stevens saranno sulla copertina di Aprile del magazine “Attitude” e si parla della prima scena gay in assoluto in un film Disney.
Emma Watson, l’interprete di Belle e il suo co-protagonista Dan Stevens, la Bestia, hanno posato insieme per il magazine Attitude, durante l’intervista hanno parlato del film e in particolare della prima scena gay all’interno di un film Disney. Infatti la storyboard è un po’ cambiata, nonostante l’ispirazione arrivasse dal lungometraggio del 1991, e all’interno del live action LeFou, interpretato da Josh Gad, sperimenterà il “primo momento gay” mai visto sullo schermo in un film targato Disney.
Il personaggio soffrirà per amore nei confronti del macho Gaston, interpretato da Luke Evans. A parlarne è proprio il regista del film Bill Condon che ha rivelato:
“LeFou è un personaggio che un giorno vuole essere come Gaston e il giorno dopo vorrebbe baciare Gaston. E’ confuso su ciò che vuole. E’ qualcuno che ha appena realizzato che prova questi sentimenti e Josh Gad è riuscito a farne qualcosa di discreto e delizioso. Alla fine pagherà per questo, ma è ciò che non voglio rivelare. Ma è carino, un momento esclusivamente gay in un film Disney”
Nel lungometraggio animato LeFou è conosciuto ai fan come il compagno sfortunato di Gaston e per la famosa scena nel pub in cui canta una canzone che celebra la mascolinità del suo amico.
“La Bella e la Bestia” uscirà nelle sale italiane il 16 Marzo.
Share this article