La fabbrica di cioccolato: 10 curiosità sul film di Tim Burton con Johnny Depp

Con La fabbrica di cioccolato stasera su Italia 1 appuntamento “delizioso” con Johnny Depp e Tim Burton. Per l’occasione abbiamo deciso di scartarvi 10 curiosità sul film. Sarete capaci di resistere fino alla fine senza mangiare alcuna caramella?

La fabbrica di cioccolato, remake targato Tim Burton del film di  Mel Stuart con protagonista il compianto Gene Wilder, tratto dall’omonimo racconto di Roal Dahl, è un film senza tempo, delizioso, scusate il gioco di parole, è dir poco, e la quantità di dolcuimi e golosità varie presenti all’interno del film è così tanta che viene l’acquolina in bocca già dalle prime sequenze. Come resistervi? Perciò, tra una caramella e l’altra o durante una delle infinite pause pubblicitarie, “scartatevi” le nostre 10 curiosità, siamo sicuri che rimarrete a bocca aperta.

Il Film

 la fabbrica di cioccolato , johnny depp, tim burton
Rimasto a lungo isolato dalla sua famiglia, Wonka (Johny Depp) lancia un concorso mondiale per selezionare l’erede del suo impero di cioccolato. Cinque ragazzi fortunati tra cui Charlie (Freddie Highmore) trovano i Golden Ticket nelle barrette di cioccolato di Wonka e vincono un visita guidata nella sua leggendaria fabbrica, in cui nessuno è più entrato da ben 15 anni. Charlie, affascinato e sbalordito, viene così catapultato nel fantastico mondo di Wonka, in questa meravigliosa e incredibile storia

Share this article