La La Land: Quando Emma Watson rifiutò il ruolo andato a Emma Stone
02/02/2017 di Thomas Cardinali
Emma Watson è sicuramente l’attrice che ha fatto la migliore carriera tra il trio di Harry Potter, ma probabilmente rimpiangerà per sempre di aver detto no a La La Land lasciando il ruolo ad Emma Stone.
Sono in tanti gli attori che a fine carriera hanno dei rimpianti per dei no detti troppo presto, magari anche a causa da pessimi suggerimenti degli agenti. Una di queste sarà forse Emma Watson, famosa in tutto il mondo come Hermione Granger e prossima Belle nel live action più atteso dell’anno “La Bella e la Bestia”. L’ex star di Harry Potte però avrebbe già potuto uscire qualche giorno fa al cinema con La La Land, il film record con 7 Golden Globes e candidato a 14 Oscar.
La prima scelta di Damien Chazelle nel 2014 era stata proprio Emma Watson e non Emma Stone, che ha poi ottenuto la parte di Mia Dolan. La possibilità che la Watson potesse lavorare con il regista di “Whiplash” era molto concreta tanto che i giornali americani la diedero per certa. La svolta si ebbe per le alte pretese economiche della Watson e anche di Miles Teller, che clamorosamente quindi disse no proprio a Chazelle con cui aveva già lavorato nella pellicola che diede l’Oscar a J.K Simmons.
Il no di questi due attori ha aperto le porte di La La Land e della storia del cinema a Emma Stone e Ryan Gosling, favoriti nelle categorie miglior attrice e miglior attore protagonisti e anche nella miglior canzone che hanno registrato insieme stupendo tutti. Emma Watson sicuramente non potrà lamentarsi dato che è arrivata la chiamata della Disney che tutte sognano una volta nella vita, interpretare una principessa ti segna per sempre. Certo, forse, con il senno di poi sarebbe stato meglio sognare cantando City of Stars con una statuetta d’oro.
Passate da: • Queen Watson • e da Ryan Gosling Page
Share this article