Lily Collins scrive una lettera di perdono al padre Phil Collins

L’attrice Lily Collins ha teso la mano al padre Phil Collins, famosissimo musicista, scrivendo una lettera di perdono. 

L’attrice 27enne è appena uscita in libreria con la sua autobiografia Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me, dove parla tra l’altro del suo rapporto col padre, il musicista 66enne Phil Collins , definendolo come “non suo padre”. Lily è figlia unica del secondo matrimonio di suo padre con Jill Tavelman. Quando aveva 5 anni la coppia ha divorziato e la madre si è trasferita insieme all’attrice a Los Angeles, mentre il padre risiedeva in Svizzera.

Lily Collins con suo padre
Lily Collins con suo padre

“Ti perdono per non esserci stato quando avevo bisogno” scrive in una lettera aperta ottenuta dal Daily Mail. “Ti perdono per gli errori che hai commesso. E anche se potrebbe sembrare troppo tardi, non lo è. C’è ancora un sacco di tempo davanti a noi”

“Facciamo tutti delle scelte e, sebbene non perdono alcune delle tue, alla fine non possiamo riscrivere il passato” continua Lily Collins. “Sto imparando a come accettare le tue azioni e ad esprimere come esse mi fanno sentire. Accetto e onoro la tristezza e la rabbia che ho provato verso le cose che hai fatto e non hai fatto, che mi hai dato e che non mi hai dato.”

View this post on Instagram

Standing up and using our voices is an incredibly important and powerful thing but not when we're focused on wrongfully accusing and verbally abusing others. My book #Unfiltered is not about the other people in my life but instead, what I’ve learned about myself along the way. It's not about vilifying anyone. It's about sharing my experiences to hopefully help others. In this book, I discuss a lot of sensitive issues including a physically abusive relationship I was in. Please don't speculate, jump to conclusions, target or blame anyone you think may have been involved. Cyber bullying or any other form of bullying is not a joke. It’s incredibly serious. It’s not healing or helpful. My intent in writing this book was not to point fingers. Please only spend your energy spreading positive and compassionate thoughts. Use your voices for good, for inspiration. Spread love only. Always and Forever, Lily…

A post shared by Lily Collins (@lilyjcollins) on

In più l’attrice parla anche del divorzio di suo padre dalla terza moglie Orianne Cevey, nel 2008, e come questo l’ha colpita personalmente. “Non sono ho cominciato a vedermi diversa fisicamente, ma ho cominciato a limitare la mia felicità controllando le mie abitudini alimentari.” riferendosi ai suoi disturbi alimentari di quando era una adolescente “Non potevo gestire il dolore e la confusione che circondava il divorzio di mio padre, e ho passato un periodo difficile da teenager con il perseguimento di due carriere differenti.” 

Infine aggiunge “ Molte delle mie più grandi insicurezze hanno radice in questi problemi con mio padre”. Tutti noi ci auguriamo che Lily Collins possa riavvicinarsi al padre e vivere momenti felici.

Seguite la pagina FB Lily Collins Italia

Share this article