The Big Bang Theory, Mayim Bialik: Il provino per il ruolo di Amy andò così

Ormai da anni nel cast principale di Big Bang Theory grazie al ruolo di Amy Farrah Fowler, la fidanzata di Sheldon Cooper, Mayim Bialik racconta come è stata selezionata per il ruolo

 
Mayim Bialik è ormai un punto fermo nella fortunata serie Tv Comedy The Bing Bang Theory”, ma quando si è avvicinata per la prima volta alla serie, nel 2009, per fare i provini che l’avrebbero fatta apparire dall’ultimo episodio della terza stagione, non aveva alcuna idea di che cosa trattasse il prodotto.

Prima di quel giorno non avevo mai visto manco una puntata di tutta la serie, tanto che all’inizio ho pensato si trattasse di un game show. Poi quando Bill Prady, il co-creatore della serie, ha letto il mio curriculum, ha alzato letteralmente le sopracciglia.
“Qui dice che parla spagnolo, ebraico e yiddish, e ha un dottorato di ricerca in neuroscienze. Ma è vero?” E quando gli ho risposto di si, che dovevo inserirlo nel curriculum perché ci ho lavorato per sette anni, è cambiato tutto. Non solo sono stata presa per il ruolo di Amy Farrah Fowler ma hanno plasmato il nuovo personaggio sulle mie caratteristiche. Infatti non era inizialmente previsto che Amy fosse una neurobiologa.

Quando la realtà entra nella serie Tv, in poche parole. Mayim Bialik, al pubblico di #BlogHer2016 Experts in una conferenza stampa a Los Angeles, ha ricordato questo particolare della sua carriera, e di quanto sia stata lungimirante la scelta di Prady perché così, grazie alla sua competenza in materia, Mayim poteva benissimo correggere personalmente gli errori di sceneggiatura quando si parlava nel copione di neuroscienze e non solo. Una serie Tv sempre più nella storia.

Share this article