Melrose: Benedict Cumberbatch protagonista della serie tv
28/02/2017 di Redazione
Benedict Cumberbatch sarà il protagonista della nuova serie firmata Showtime
Benedict Cumberbatch ritorna in tv. L’attore sarà protagonista della serie ”Melrose”, prodotta per il canale televisivo Showtime. La serie sarà composta da cinque episodi, basati sulla serie di romanzi di Edward St. Aubyn, e racconterà le vicende di Patrick Melrose (Cumberbatch), un playboy aristocratico e scandalosamente divertente che cerca di superare la sua triste infanzia, vissuta tra una figura paterna violenta e una figura materna che non l’ho mai difeso.
Ognuno dei cinque episodi verrà tratto dai cinque romanzi autobiografici di Aubyn dal titolo Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk, e At Last. Il primo libro narra le vicende di Melrose durante la sua infanzia, in cui viene abusato dal padre mentre, negli altri, Melrose affronterà prima l’abuso di droga, poi la guarigione e infine la paternità.
L’attore inglese, in una dichiarazione congiunta con il produttore esecutivo Adam Ackland, ha dichiarato:
”Siamo lieti di far parte di questa incredibile serie. Siamo grandi fan di questi libri da molti anni.”
Un’affermazione che trova conferma in una vecchia intervista del 2013 quando Cumberbatch dichiarò che gli sarebbe piaciuto prima o poi,interpretare il personaggio di Patrick Melrose. La serie verrà girata tra New York, Londra e il sud della Francia e le riprese dovrebbero iniziare nel prossimo mese di agosto. La messa in onda è prevista per la prossima stagione televisiva.
I cinque episodi saranno scritti dallo sceneggiatore David Nichols. A produrre ci saranno Michael Jackson e Rachael Horovitz. Cumberbatch sarà, inoltre, produttore esecutivo.