Michelle Rodriguez: l’attrice si unisce al cast di “Widows” la nuova pellicola di Steve McQueen

Michelle Rodriguez è ufficialmente entrata a far parte del cast di Widows il nuovo thriller diretto dal regista britannico Steve McQueen (Shame, Hunger, 12 anni schiavo). L’attrice sarà al fianco della candidata al premio oscar Viola Davis e a Cynthia Erivo.
La sceneggiatura è a cura di Gillian Flynn, già autore del thriller di David Fincher Gone Girl, e del regista McQueen, e si basa sulla miniserie britannica Prime Suspect scritta da Lynda LaPlante nel lontano 1983.
La storia inizia quando quattro rapinatori armati vengono uccisi durante un tentativo di rapina andato a male e le loro vedove  uniscono le forze e decidono esse stesse di mandar ein porto il prossimo colpo.

michelle rodriguez, widows, steve mcqueen
Iain Canning ed Emile Sherman della See-Saw Films, i medesimi produttori del film di McQueen Shame, produrranno la pellicola assieme al regista. La britannica Film4 cofinanzierà il progetto.
Widows segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista dopo 4 anni, da quando vinse nel 2014 il premio oscar per il miglior film con 12 anni schiavo.

widows, steve mcqueen

Il regista nel frattempo si stava deicando allaserie tv per la HBO Codes of Conduct (Codici di condotta), ma questa è stata momentaneamente accantonata per dare lo spazio necessario alla realizzazione del suo nuovo progetto cinematografico.

Michelle Rodriguez, celeberrima per il ruolo di Letty nel franchise targato Universal Fast and Furious , ha preso parte a numerose pellicole di successo e blockbuster internazionali come Avatar, Machete, C’era una volta in Messico, Resident Evil e Resident Evil: Retribution, Girlfight, S.W.A.T. e Battle: Los Angeles.
Share this article