Miss Peregrine: viaggio alla scoperta delle location del nuovo film di Tim Burton

Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali, viaggio fotografico alla scoperta dei set e delle location del nuovo fantastico film di Tim Burton, curiosità e retroscena sulle riprese del film vi sorprenderanno

Il fantastico nuovo film di Tim Burton, basato sul libro scritto da Ransom Riggs, segue le avventure di un giovane ragazzo che si reca in una misteriosa isola in cui si trovano le rovine di un orfanotrofio abbandonato gestito da Miss Peregrine. Qui si incontra un gruppo di “ragazzi speciali” dotati di abilità sovrumane. Ma a differenza degli X-Men, gli strani abitanti di questo posto non hanno lo scopo di salvare il mondo, anzi si nascondono da lui.
Il film (leggi la recensione) oltre alla presenza di attori famosi come
Samuel L. Jackson, Eva Green, Judi DenchTerence Stamp e Chris O’Dowd, pone alla ribalta importanti location cinematografiche che sono una delle particolarità interessanti del film: l’abitazione di Abe, il nonno di Jacob, l’isola di Cairnholm, la mansione di Miss Peregrine.
Miss Peregrine, Eva Green, screenshot

Tim Burton, regista di Edward mani di forbice, Beetlejuice – spiritello porcello e Batman ama girare i film utilizzando il minor numero di effetti speciali possibili; egli utilizza soluzioni che non richiedano l’utilizzo massiccio del green screen necessario per poi inserire digitalmente in postproduzione le parti mancanti. La produzione si è dovuta così spostare, proprio per esigenze tecniche, in molteplici location e ricreare artigianalmente buona parte dei set del film (leggi l’articolo).

Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali è stato girato in be tre nazioni differenti; una megaproduuzione da 110 milioni di dollari di budget che ha visto la crew di Tim Burton spostarsi nel Regno Unito, in Belgio e in Florida, Stati Uniti .

Share this article