Netflix creerà show interattivi: potrete prendere il controllo sulla trama e decidere il finale

Se amate il lieto fine o influenzare la televisione con le vostre scelte personali, Netflix potrebbe presto offrirci ciò che abbiamo sempre desiderato. 

Netflix, la società TV in streaming che ha sfornato successi come The Crown e House of Cards, sta lavorando su una tecnologia in cui gli spettatori possano prendere il controllo sulle decisioni chiavi della trama fino ad arrivare ad un possibile finale a propria scelta.
Alcune delle prime storie avranno una trama semplice e lineare per testare le probabilità di scelta e scegliere la propria avventura.
netflix_09
Per esempio, gli spettatori possono decidere se un detenuto nel dramma carcerario Orange is the ne black possa unirsi ad un gruppo o meno.
La tecnologia potrebbe anche potenzialmente essere utilizzata per consentire alla principessa Margaret di sposare Peter Townsend in The Crown, prendendo una decisione al posto della regina Elisabetta.
Altre storie saranno molto più complesse, consentendo agli spettatori di connettersi ai punti della trama in momenti chiave, quindi non stravolgere completamente la storia, ma in momenti chiave che possono poi portare ad un finale invece che ad un altro. Quindi uno show interattivo che consenta alle serie tv di avere più snodi di trama differenti.

“Stiamo lavorando sulle diramazioni narrative, in modo che si possa fare scelte mentre si guarda. Tutti i contenuti saranno lì, e le persone potranno accedervi in modi diversi” dice la fonte del Daily Mail, “Vedremo se avrà successo. È un esperimento. Per i creatori, è un nuovo territorio

Gli attori inoltre dovrebbero filmare così più scene per le diverse trame che si alterneranno, lasciando decidere poi al telespettatore quale strada intraprendere nel corso della storia.

Per approfondire: Annunciate moltissime nuove serie tv da Tredici a Dark!
Il presidente di Netflix, Reed Hastings ha confermato che la società sta lavorando su spettacoli interattivi, dicendo: ‘Una volta che hai ottenuto l’interattività, poi puoi provare qualsiasi cosa.’

Share this article