Niall Horan: Ascolta qui il nuovo album “Flicker” (AUDIO)

Niall Horan è pronto a pubblicare il suo album di debutto dal titolo “Flicker” e, dal 20 ottobre, è disponibile su qualunque piattaforma digitale:

Uno degli album più attesi del 2017, è certamente quello del giovane Niall Horan, ex membro della famosa band britannica dei One Direction. Il cantante ha debuttato da solista nel settembre 2016, pubblicando la sua musica sotto la casa discografica Capitol Records (famosa per artisti come Katy Perry). Dopo poco più di un anno, Niall Horan è pronto a pubblicare il suo album di debutto e, inoltre, a partire per un tour mondiale (qui per rileggere le date)Il primo singolo pubblicato è stato “This Town“, dove la canzone ha regalato una top 20 a Niall Horan negli Stati Uniti. Successivamente, il cantante ha pubblicato la sua più grande hit, per ora, ovvero il brano pop “Slow Hands“, che ha cantato in molte occasioni come quella del concerto di Ariana Grande dal titolo “One Love Manchester“. L’ultimo singolo scelto è intitolato “Too Much To Ask” e, a causa del fuso orario, oggi possiamo ascoltare il suo album di debutto intitolato “Flicker“!
1)L’album si apre con il primo inedito intitolato “On The Loose” una canzone diversa dai precedenti singoli. Qui, Niall Horan possiamo vedere come ha puntato più a sound convolgenti e dove preferisce usare la voce per fare principalmente note medio/alte, abituati a quelle basse dei precedenti singoli: Clicca qui per ascoltare il brano.
2)Il secondo brano è il suo singolo di debutto, ovvero la semplice “This Town“. Un brano composto da solo voce e chitarra, dove ha ottenuto la sua prima top 20 nella classifica americana e nella classifica inglese. Il brano aveva già anticipato il sound che avrebbe intrapreso col suo album:

3)Siamo arrivati all’unico duetto dell’album, ovvero quello tra Niall Horan e la cantante country Maren Morris. La combinazione tra le due voci prende il nome di “Seeing Blind“. Qui, Niall segue lo stile della cantante ed infatti il brano è una semplice unione tra pop e country, con un ritmo coinvolgente: Clicca qui per ascoltare il brano.
4)Continuando, troviamo il più grande successo da solista di Niall Horan, ovvero il famoso brano “Slow Hands“. Il brano ha ottenuto la top 10 del Regno Unito e, negli Stati Uniti, per una sola posizione non è entrato nella top 10 del paese americano. Il brano è stato anche tradotto nella maggior parte delle lingue e pubblicati sul suo canale VEVO:

5)Come quinta traccia, abbiamo l’ultimo singolo che, pian piano, sta scalando le classifiche mondiali: “Too Much To Ask“. Il brano torna sullo stile della seconda traccia dell’album, dove per la maggior parte del tempo, rimane con un sound basso e poi vocalizzi:

6)Dopo aver svelato già parte della tracklist con tutti i singoli già conosciuti, ora passiamo a tutti gli inediti e, infatti, tocca al brano “Paper Houses“. Il brano rimane una ballad con un ritornello più potente, rispetto a tutti i brani inediti precedenti: Clicca qui per ascoltare il brano.
7)Con la prossima traccia, torniamo sul falsetto di “Slow Hands“. Il brano in questione si intitola “Since We’re Alone” ed è una semplice canzone pop, con una base poco potente, dove possiamo vedere notevoli falsetti durante il brano: Clicca qui per ascoltare il brano.
8)Possiamo ascoltare anche la canzone che da il nome all’album, la tanto attesa “Flicker“. Il brano si presenta con una base lenta, quasi inesistente, dove quei pochi strumenti riescono ad evidenziare la voce di Niall Horan, un ottimo connubio: Clicca qui per ascoltare il brano.
9)Terminando quasi la versione standard, siamo arrivati alla traccia “Fire Away“. Il brano non si discosta da tutte le tracce precedenti, infatti anch’essa si presenta molto lenta con un ritornello di falsetti, solamente che il brano è più piatto rispetto alle precedenti, come se non ci fosse un vero e proprio ritornello: Clicca qui per ascoltare il brano.
10)Con questa traccia, la versione standard viene chiusa definitivamente con il brano “You And Me“. Il brano è una semplice ballata pop d’amore, dove il cantante ha dedicato anche degli assoli di chitarra in questa lieve e soave canzone: Clicca qui per ascoltare il brano.
11)Iniziando con la versione deluxe, troviamo il brano “On My Own“, che è un brano country. Infatti la traccia si apre con un insieme di strumenti e che danno un ritmo per tutto il brano. Il brano sembrerebbe influenzato da artisti come Blake Shelton: Clicca qui per ascoltare il brano.
12)Siamo quasi alla fine, ed eccovi la prossima traccia dal titolo “Mirrors“. Il brano ha un sound che cresce pian piano, se all’inizio è totalmente piatto, già dopo i primi versi inizia ad aumentare mentre si azzerra nel pre-ritornello, per poi riscoppiare nel ritornello. Uno dei brani più validi dell’album: Clicca qui per ascoltare il brano.
13)Siamo arrivati alla fine dell’album, di questa versione deluxe, infatti l’album si chiude col brano “The Tide“. Un brano pop che presenta un ritmo molto catchy, che ti entra direttamente nella testa. Nonostante l’album sia stato composto da solamente pop, country, e ballad, rimane un buon progetto discografico: Clicca qui per ascoltare il brano.

Share this article