Nintendo Switch: Ecco come trovare il messaggio segreto
05/03/2017 di Redazione
I controller di Nintendo Switch sono sotto l’occhio del ciclone: da una parte il Pro ha un messaggio nascosto, dall’altra un problema affligge i Joy-Con. Ecco tutte le notizie a riguardo.
Nintendo Switch nasconde un segreto, o meglio il controller pro di Nintendo Switch. Tra le varie notizie che in queste ore si stanno susseguendo sulla console della grande N, il web sta mettendo a soqquadro Switch analizzandola da qualsiasi punto di vista.
Dopo i drop test che su Youtube valutano la robustezza della console facendola cadere più e più volte, l’analisi del controller Pro ha rivelato un vero e proprio messaggio nascosto. Una vera chicca per tutti i fan Nintendo che mostra anche una cura maniacale nella costruzione del dispositivo.
Protagonista dell’Easter Egg è la levetta analogica destra del Controller Pro, quella sotto i tasti ABYX. Tirando questa levetta verso il basso, la base in plastica mostra la scritta “Thx2 Allgamefans!”, ovvero “Grazie a tutti i gamefan”. Un ringraziamento particolare dell’azienda di Kyoto che sicuramente sarà apprezzato da tutti i videogiocatori.
Il messaggio nascosto, però, non è l’unica notizia che sta coinvolgendo i controller di Nintendo Switch. La console della grande N ha preso coscienza di uno dei problemi che sta affliggendo la nuova nata. Nei giorni scorsi, infatti, alcune testate giornalistiche hanno lamentato un problema dei Joy-Con di Switch.
I controller, infatti, pare che perdano la sincronizzazione con la base della console, rendendo impossibile la prosecuzione del gioco. Nintendo pare abbia già preso coscienza del problema che, tuttavia, non è stato risolto con l’aggiornamento del firmware rilasciato al day one.
Per ovviare al difetto, però, la casa di Kyoto chiede ai possessori di Nintendo Switch di utilizzare i Joy-Con lontano almeno un metro di distanza da Tablet, acquari, smartphone, computer portatili, cuffie, televisori e forni micoonde.
Il problema, infatti, potrebbe essere causato dalle interferenze che impedirebbero una corretta sincronizzazione con i controller di Nintendo Switch. Da qui l’insolita richiesta di Nintendo in attesa di chiarire se il problema possa essere risolto con un semplice aggiornamento software.
Noi vi continueremo ad aggiornare sull’argomento e per non perdervi nessuna notizia vi consigliamo di cliccare mi piace sulla pagina Facebook di Talky Game.
Share this article