Noemi: benvenuta nel mondo dei Guinness World Record

Noemi, nella giornata della musica, è riuscita ad entrare nel libro dei Guinness World Record con un record pazzesco ed impensabile:

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è un’artista italiana che ha debuttato nel mondo della musica il lontano 2008, ben 9 anni fa, partecipando al programma X Factor Italia, arrivando solamente in quinta posizione. Ma la sconfitta a X Factor ci ha fatto conoscere la leonessa che tutti amiamo. Ha partecipato ben 4 volte al festival di Sanremo e la posizione più alta è stata la #3 con “Sono Solo Parole“.noemiIniziando a parlare del suo record, questa esperienza musicale prende il nome di “Sound Fiesta“, poichè Noemi si sposterà per le varie città insieme la nuova Ford Fiesta, che può prendere il nome di “Car Of Record“. La leonessa lo ha annunciato durante un’intervista a “Quelle Brave Ragazze” su rai, ecco la parte dell’intervista in cui ci anticipa il suo record:
Tenterò l’impossibile. Mi hanno proposto di battere il Guinness dei primati del numero di concerti fatti in dodici ore. Dovrò fare nove concerti in nove località diverse, ognuno dei quali sarà quindici minuti di medley senza pause. Mi piace affrontare sfide del genere con la musica”. E quindi il grande giorno è arrivato.
La cantante è partita questa mattina di 21 giugno da Orbetello, in provincia di Grosseto, per iniziare questa nuova esperienza musicale. La regola per avere il record, era che tutte le città si trovassero distanti almeno 50 km dalla precedente. Dopo Orbetello, Noemi è andata a Tarquinia, poi a Vitorchiano, successivamente ad Orvieto, poi a Vetralla, dopo a Santa Marinella, poi a Trevignano Romano, la penultima tappa era Civitavecchia e per finire non poteva non mancare a Roma, precisamente allo Spazio 900 alle 19:30 di oggi.
Inoltre, ecco la foto della cerimonia dove Noemi ha ritirato il suo Guinness World Record per questa pazza impresa che è riuscita perfettamente:
noema

Share this article