Noi e la giulia: 10 curiosità sul film con Luca Argentero e Claudio Amendola
17/01/2017 di Redazione
Noi e la giulia, è il film di questa sera la commedia di Edoardo Leo con Luca Argentero, Anna Foglietta, Claudio Amendola e Carlo Buccirosso, verrà trasmessa in prima visione stasera su Canale 5. Per l’occasione eccovi 10 tra curiosità, aneddoti ed errori sul set che vi porteranno alla scoperta del film.
Il film
Questa qui è per le pulizie?
Eh ma è pure incinta! Claudio… Quelle incinte si licenziano, non si assumono! E’ l’abc dell’impresa oh!
Il film è il terzo lungometraggio di Edoardo Leo dopo l’espordio con Diciotto anni dopo e Buongiorno Papà. A produrre il film ancora una volta la IIF di Fulvio e federica Lucisano, produttrice, ad esclusione del suo esordio, di tutti i film del regista e attore romano. A distribuirlo in sala non più la Medusa Film, ma la Warner Bros. Italia che lo ha anche co-prodotto.
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita ad un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata… quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.