Nuovo riconoscimento per Ligabue

 

Il 7 Ottobre sarà conferito un nuovo premio al cantante di Correggio.
E’ di oggi la notizia del conferimento del premio Pavarotti d’Oro 2016 a Luciano Ligabue. Il premio, giunto ormai alla nona edizione e istituito in memoria del Tenorissimo, è patrocinato da Il Resto del Carlino e sarà assegnato al rocker emiliano il prossimo 7 ottobre. A svelarlo è Aimone Spaggiari, organizzatore storico della manifestazione nata nel 2007. Ligabue è stato scelto perchè nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscere e confrontarsi con Pavarotti, in particolare grazie alla sua doppia partecipazione al Pavarotti & Friends.
hqdefault
Il cantante, che nel 1996 duettò con il Maestro in una particolarissima versione di “Certe Notti”, si è detto subito felice, soddisfatto e orgoglioso per il riconoscimento ricevuto. Gli organizzatori dell’evento hanno fatto sapere che devolveranno gran parte del guadagno della serata alle popolazioni terremotate.
A un anno dal grandissimo spettacolo di Campovolo, i numerosissimi fan di Ligabue potranno assistere al suo ritorno live il 24 (sold out) e 25 Settembre 2016 al Liga Rock Park, il grande evento musicale che si terrà al Parco di Monza e che sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni di “Urlando contro il cielo”.
header
 

Share this article