Once Upon A Time 7×02 – La nostra recensione di “A Pirate’s Life”

Once Upon A Time prosegue con un nuovo episodio trasmesso stanotte in lingua originale: ecco la nostra recensione di “A Pirate’s Life”.

Nella première di Once Upon A Time 7 siamo stati introdotti in un quartiere di Seattle, Hyperion Heights, dove si trovano sotto incantesimo i personaggi delle fiabe. È qui che Henry (Andrew J. West) si ritrova trascinato da Lucy (Alison Fernandez), che cerca di fare di tutto pur di convincerlo del fatto di essere sua figlia. Lui non si ricorda, ma noi sappiamo che ha conosciuto la madre della bambina, Cenerentola (Dania Ramirez), nel mondo delle fiabe. Ha ritrovato la sua scarpetta e ora ha intenzione di ritrovare la sua Principessa… Che ne sarà dei nostri eroi di Once Upon A Time nella seconda puntata?

Once Upon A Time 7×02 recensione | Il Plot Twist di Uncino

Grande colpo di scena in questa seconda puntata di Once Upon A Time 7! Uncino a Hyperion Heights, infatti, non è l’Uncino che conosciamo noi, ma un’altra versione, molto più sfortunata e, inizialmente, trasandata dell’originale interpretato da Colin O’Donoghue. Assume l’aspetto dell’altro grazie a un incantesimo di Lady Tremaine (Gabrielle Anwar). Questo personaggio cerca una cosa, o meglio una persona ben precisa: la figlia, una giovane sulla ventina. Che dire, mi gira un po’ la testa e non saprei dire se questa è una cosa positiva o negativa.

Once Upon A Time 7: Nuove foto con Emma Swan insieme a Henry e Uncino
Emma si ricongiunge con Henry e Uncino in Once Upon A Time 7.

Emma Swan fa la sua ultima comparsa in Once Upon A Time 7

Se non altro, questa trovata è un vero e proprio colpo da maestro degli sceneggiatori per liberarsi del personaggio di Emma Swan (Jennifer Morrison), che esce di scena col botto: è incinta! Per questa ragione non può accompagnare Henry nella sua ricerca e quindi, come Biancaneve e Azzurro, lei e il suo Killian non sono sotto il nuovo incantesimo che colpisce il personaggio di Once Upon A Time 7, e quindi non sono a Hyperion Heights!

Once Upon A Time 7×02 recensione | Hyperion Heights

A Hyperion Heights, invece, Victoria fa (più o meno) il possibile per contrastare la family reunion di Lucy, Jacinda e Henry. Qual è la sua pensata? Alzare i prezzi del balletto per fare in modo che la nostra inconsapevole Cenerentola non possa permettersi di vedere la figlia, che le è stata sequestrata dalla matrigna nello scorso episodio. Un ostacolo facilmente raggirato dalla nostra eroina, che non crede nel principe azzurro e cambia lavoro come se fosse un vestito, servendo da cameriera durante l’evento. Ovviamente c’è anche Henry, che si è innamorato alla velocità della luce di un personaggio visto per 5 minuti sia in un mondo che nell’altro. Magari potesse succedere a tutti più spesso una cosa del genere come accade in Once Upon A Time…
Che dire, “A Pirate’s Life” è una puntata che ha i suoi punti deboli, ma anche un’impressionante bravura nel captare l’interesse dello spettatore. In perfetto stile Once Upon A Time!
Se già non vedete l’ora di gustarvi il 3° episodio di Once Upon A Time, voltate pagina per vedere lo spot!

Share this article