Once Upon A Time 7×02 – La nostra recensione di “A Pirate’s Life”
14/10/2017 di Redazione
Once Upon A Time prosegue con un nuovo episodio trasmesso stanotte in lingua originale: ecco la nostra recensione di “A Pirate’s Life”.
Once Upon A Time 7×02 recensione | Il Plot Twist di Uncino
Grande colpo di scena in questa seconda puntata di Once Upon A Time 7! Uncino a Hyperion Heights, infatti, non è l’Uncino che conosciamo noi, ma un’altra versione, molto più sfortunata e, inizialmente, trasandata dell’originale interpretato da Colin O’Donoghue. Assume l’aspetto dell’altro grazie a un incantesimo di Lady Tremaine (Gabrielle Anwar). Questo personaggio cerca una cosa, o meglio una persona ben precisa: la figlia, una giovane sulla ventina. Che dire, mi gira un po’ la testa e non saprei dire se questa è una cosa positiva o negativa.
Emma Swan fa la sua ultima comparsa in Once Upon A Time 7
Se non altro, questa trovata è un vero e proprio colpo da maestro degli sceneggiatori per liberarsi del personaggio di Emma Swan (Jennifer Morrison), che esce di scena col botto: è incinta! Per questa ragione non può accompagnare Henry nella sua ricerca e quindi, come Biancaneve e Azzurro, lei e il suo Killian non sono sotto il nuovo incantesimo che colpisce il personaggio di Once Upon A Time 7, e quindi non sono a Hyperion Heights!
Once Upon A Time 7×02 recensione | Hyperion Heights
A Hyperion Heights, invece, Victoria fa (più o meno) il possibile per contrastare la family reunion di Lucy, Jacinda e Henry. Qual è la sua pensata? Alzare i prezzi del balletto per fare in modo che la nostra inconsapevole Cenerentola non possa permettersi di vedere la figlia, che le è stata sequestrata dalla matrigna nello scorso episodio. Un ostacolo facilmente raggirato dalla nostra eroina, che non crede nel principe azzurro e cambia lavoro come se fosse un vestito, servendo da cameriera durante l’evento. Ovviamente c’è anche Henry, che si è innamorato alla velocità della luce di un personaggio visto per 5 minuti sia in un mondo che nell’altro. Magari potesse succedere a tutti più spesso una cosa del genere come accade in Once Upon A Time…
Che dire, “A Pirate’s Life” è una puntata che ha i suoi punti deboli, ma anche un’impressionante bravura nel captare l’interesse dello spettatore. In perfetto stile Once Upon A Time!
Se già non vedete l’ora di gustarvi il 3° episodio di Once Upon A Time, voltate pagina per vedere lo spot!