Once Upon A Time 7×07 e 7×08: Recensione dei nuovi episodi

Once Upon A Time 7 prosegue questa volta con un episodio doppio: ecco la nostra recensione delle puntate “Eloise Gardener” e “Pretty In Blue”.

Nella puntata precedente di Once Upon A Time 7 avevamo scoperto che la vera fautrice della maledizione di Hyperion Heights è Ivy/Drizella, che trama con la misteriosa strega che Victoria tiene prigioniera… E questa volta, nel doppio episodio andato in onda negli USA questa settimana, scopriremo chi è! Ma andiamo con ordine. In queste due nuove puntate di Once Upon A Time 7 c’è davvero tanta carne al fuoco e numerosi nodi che vanno al pettine, quindi limitiamoci a riassumerli in poche parole.

Once Upon A Time 7×07 e 7×08 | Cosa è successo in soldoni

Once Upon A Time 7x07 e 7x08 - Recensione delle puntate
Eloise e Ivy in Once Upon A Time 7.

La strega rinchiusa da Victoria è Madre Gothel. Ed è Eloise Gardener, la donna di cui Rogers è alla ricerca. A seguito della liberazione di questa da parte di lui, Vicky finisce dietro le sbarre. Meanwhile nel mondo delle fiabe Uncino ha il cuore avvelenato e non può ricongiungersi con sua figlia, che abbiamo scoperto essere Alice grazie a un flashback. Se qui Henry e Cenerentola riescono finalmente a darsi il primo bacio, a Hyperion Heights la situazione si complica. Salta fuori infatti l’effettivo padre di Lucy – almeno sulla carta – un tale avvocato di nome Nick. Questo doppio episodio di Once Upon A Time 7 si conclude con Roni che pianifica con l’ignaro figliolo un viaggio a San Francisco. Lì potrebbe esserci qualcuno in grado di aiutarli… E Eloise e Ivy che aprono la bara di Anastasia per scoprire che il corpo non c’è. Victoria, probabilmente, sa il fatto suo!

Once Upon A Time 7×07 e 7×08 recensione | Rapunzel, Gothel, Uncino e Alice

Once Upon A Time 7x07 e 7x08 - Recensione delle puntate
Rapunzel/Madre Gothel e Uncino in Once Upon A Time 7.

 
 
Alice non è altro che la figlia di Uncino e Madre Gothel, che nel concepimento era con le sembianze di Rapunzel. Questo è ciò che salta fuori nel 7° episodio di Once Upon A Time 7 in un modo estremamente stringato. Perché non raccontare tutto con un po’ più di calma? Un esempio su come non costruire dei colpi di scena, che non sono tali se vengono incastrati con una velocità tale che si fa fatica a comprenderli o assaporarli.
La recensione del doppio episodio di questa settimana di Once Upon A Time 7 prosegue nella prossima pagina!

Share this article