Ophelia: Daisy Ridley protagonista

L’attrice Daisy Ridley interpreterà Ofelia, uno dei principali personaggi femminili della tragedia ”Amleto”

 
 
Nuovo progetto per Daisy RdileyL’attrice britannica, sempre più sull’apice del successo, interpreterà Ofelia, una delle eroine più celebri della drammaturgia inglese, nell’omonimo film che verrà diretto da Claire McCarthy. Il film non sarà però un adattamento dell’opera di William Shakespeare ma bensì dell’omonimo romanzo di Lisa Klein, presentato per la prima volta al Festival di Cannes 2016. Ad adattarlo ci sarà Semi Chellas, già sceneggiatrice di alcuni episodi delle serie tv Rookie Blue e Mad Men.
Daisy Ridley
La storia avrà come epicentro, ovviamente, Ofelia, la più fidata dama di compagnia della Regina. Presto, la giovane cattura l’attenzione del bellissimo principe Amleto e tra i due nasce un amore proibito. Mentre fermenta la guerra, la lussuria e il tradimento fanno a pezzi il castello di Elsinore dall’interno mentre Ofelia sarà costretta a decidere tra il suo vero amore o la sua vita per proteggere un segreto molto pericoloso.
Ad affiancare sullo schermo Daisy Ridley, nei panni del principe Amleto, ci sarà l’attore George MacKay, visto recentemente in Captain Fantastic.
Nel cast anche Naomi Watts, nei panni della regina Gertrude, Clive Owen in quelli del re della Danimarca Claudio mentre Tom Felton, il Draco Malfoy di Harry Potter, sarà Laerte, fratello di Ofelia. Infine, Devon Terell interpreterà Orazio, l’amico fidato di Amleto.
La casa di produzione Covert Media finanzierà e produrrà il film insieme a Daniel Bobker, Ehren Kruger (I fratelli Grimm) e Sarah Curtis (Hysteria). Elissa Fried della Covert MediaSasha Shapiro (Fury) e Anton Lessine (Gigolò per caso) della Media Content Capital saranno, invece i produttori esecutivi.
Le riprese dovrebbero partire il prossimo mese a Praga.

Share this article