Outlander: David Berry parla dell’offerta di Jamie a Lord John Grey

“Outlander 3×04” in una delle scene finali ha spezzato di nuovo i cuori dei suoi telespettatori mostrando cosa Jamie era disposto a fare per suo figlio .

“Outlander 3×04” ha fatto diventare Jamie Fraser padre per la seconda volta, questa volta di un figlio che è nato quasi con l’inganno ma che non per questo Jamie ha  dimostrato di amare meno di quello sparito con Claire nel futuro, di cui ancora ignora la sorte… In una delle scene più toccanti trasmesse fino ad ora di “Outlander 3” Jamie, prossimo al suo ritorno in Scozia, offre il suo corpo a Lord John Grey purchè sia disposto a tenere d’occhio suo figlio Willie quando lui non ci sarà più.
Lord John Grey, interpretato ancora una volta in modo magistrale da David Berry, rimane stupito ed emozionato da questa offerta. La sua risposta comunica esattamente il suo tumulto interiore quando gli viene fatta la proposta, che però alla fine finirà per rifiutare:

“Probabilmente vi vorrò fino al giorno della mia morte…”

Jamie e Lord John Grey protagonisti ancora una volta di una scena molto toccante in Outlander 3×04

 
Entertainment Weekly  ha intervistato David Berry per sapere come lui e Sam Heughan riescano a comunicare così tanto nelle loro scene così brevi in “Outlander 3”, questa la risposta dell’attore:

“E’ stata complicata, infatti è stato necessario riscriverla più volte. La scena era più difficile per Sam che per me. Infatti il pubblico di “Outlander 3” doveva comprendere che Jamie era disposto a fare qualsiasi cosa pur di garantire la sicurezza di suo figlio, incluso il sacrificio della sua dignità, lasciando sostanzialmente libero Lord John Grey di violentarlo. Mentre nei libri di Diana Gabaldon questo conflitto viene “diluito” in parecchie pagine, nella serie il tutto viene condensato in un paio di brevi scene. Sia per me che per Sam era importante che la proposta di Jamie fosse più sincera possibile in modo tale che, quando Lord John Grey lo rifiuta riuscissimo a sovvertire completamente cosa il pubblico di “Outlander 3” si aspettava. E per Gray era importante che il rifiuto non apparisse crudele ma venisse da un modo di compassione e onore per Jamie. Questo aiuta il pubblico di “Outlander 3” a capire la profondità della loro amicizia. Lord John Grey ama Jamie, ma non abuserà di lui  e non porterà avanti la loro amicizia per suoi scopi egoistici. Era davvero molto da trasmettere in così breve tempo. Spero davvero che ci siamo riusciti! “

Cosa pensate di questa scena di “Outlander 3×04” tra Jamie e Lord John Grey? Vi ha trasmesso cosa dice David Barry nell’intervista? Ditecelo con un commento!
 

Potrebbe interessarti anche: Outlander 3×05: Il promo di “Freedom Whisky” |Spoiler

Per rimanere sempre aggiornati su “Outlander 3” non mettere mi piace alla pagina:
https://www.facebook.com/OutlanderItalia/
 

Share this article