Playboy torna alle origini con di nuovo il nudo in copertina.
14/02/2017 di Redazione
Lo storico magazine americano Playboy torna a pubblicare foto di nudo sulle proprie copertine.
— Cooper Hefner (@cooperhefner) February 13, 2017
Sarò il primo ad ammettere che il modo in cui il nudo era ritratto sul magazine risultava datato, ma rimuoverlo interamente è stato un errore. La nudità non è mai stata un problema perché la nudità non è un problema. Oggi ci riprendiamo la nostra identità e reclamiamo ciò che siamo.
Our March/April 2017 cover #NakedIsNormal https://t.co/FhCkcmnV0S pic.twitter.com/WSxMElDa94
— Playboy (@Playboy) February 13, 2017
Playboy tornerà quindi con un nudo in copertina già dal numero di marzo-aprile, annunciato con la pubblicazione in anteprima della foto della Playmate del mese. In più per richiamare pubblico la rivista ha lanciato l’hashtag #NakedIsNormal, ulteriore segno che per Playboy il nudo non sarà mai un problema ma anzi qualcosa di normale. Ed è proprio con questo hashtag che il pubblico dei social si divide: c’è chi reputa questo passo indietro solo una strategia di marketing, poiché la rivista non vendeva più, e chi invece apprezza la scelta di un ritorno alle origini.
Playboy è stata fondata nel 1953 negli Stati Uniti da Hugh Hefner ed è diventata la rivista per soli uomini cult in tutto il mondo. In copertina sono apparse tantissime star tra cui Marylin Monroe, Pamela Anderson e Kate Moss. Negli anni ’70 arrivò a vendere oltre 5 milioni di copie e Hefner divenne sempre più famoso tanto da diventare una stella dei reality negli anni 2000. Nell’ultimo periodo, a causa anche di altri canali, la rivista ha avuto un forte calo di vendite.