Pokemon Go: in arrivo la seconda generazione di Pokemon

Niantic ha annunciato l’arrivo dei Pokemon di seconda generazione entro la fine di questa settimana sul famoso titolo per dispositivi mobili Pokemon Go.

Dopo aver aspettato a lungo, Niantic ha finalmente deciso di introdurre i Pokemon di seconda generazione su Pokemon GO. Saranno ben 80 i nuovi pokemon introdotti; la seconda generazione, uscita nel 1999 con i titoli per Gameboy Color Pokemon Oro e Pokemon Argento, sarebbe in realtà composta da 100 pokemon, ma togliendo i 9 baby già presenti nel gioco, è plausibile che i mancanti arriveranno attraverso evoluzioni. Si aggiornano anche le meccaniche di gioco: saranno necessari alcuni oggetti, reperibili nei PokéStop, per evolvere determinati Pokémon, sono state introdotte due nuove bacche e ci sono nuovi oggetti per gli avatar. Inoltre, nonostante le poche informazioni rilasciate da Niantic, si può evincere dal trailer come sarà più facile trovare i pokemon anche nelle aree rurali e di campagna.

Il gioco, dopo l’enorme successo ottenuto all’uscita, non è purtroppo riuscito a rimanere fedele alle attese dei numerosissimi fan in tutto il mondo. Le potenzialità erano incredibili ed è stato il gioco più scaricato su tutti gli store in quel periodo di tempo. Conosciuto e atteso da tutti gli appassionati di Pokemon, ma anche da chi aveva giocato a solo qualche capitolo della saga, Pokemon GO era riuscito a coinvolgere anche persone che non avevano mai toccato il gioco popolato dai piccoli mostriciattoli virtuali. Era diventato un vero fenomeno virale, con moltissimi servizi sui telegiornali e centinaia di persone che si ritrovavano nei parchi o in altri luoghi di ritrovo per usufruire dei Pokestop. Purtroppo a causa del sovrappolamento di cheater (non bannati in un primo momento), il sistema di combattimento scadente con solo due mosse a disposizione utilizzabili durante le lotte, l’elevatissimo consumo di batteria e anche i numerosissimi problemi e bug dei primi giorni, il gioco ha perso la grandissima affluenza che aveva nei primi mesi dopo l’uscita, anche se comunque le persone che ci giocano rimangono numerose. Chissà che questo nuovo aggiornamento non riporti un po’ di utenza al gioco di Niantic.

Share this article