Pretty Little Liars 7×19: svelato l’assassino di Charlotte – La Recensione

Nel penultimo episodio di Pretty Little Liars è stato rivelata l’identità dell’assassino di Charlotte, scopriamo di chi si tratta

Pretty Little Liars risponde ad uno dei suoi misteri finali in modo prevedibile, infatti ad uccidere Charlotte è stata, per sbaglio, Mona. La rivelazione non è per niente sorprendente, considerando che quasi tutti lo sospettavano e considerando anche che era uscita una still promozionale che vedeva Mona nel campanile insieme a Charlotte. Tutti avevano pensato che si trattasse di una falsa pista, invece era la direzione giusta.
Un penultimo episodio che ci ha servito una rivelazione un po’ indegna, manca, tuttavia, la risposta all’identità di A.D. che avremo nel finale. Con una sorta di deus ex machina, le Liars vengono salvate da Mary Drake, che si prende tutta la responsabilità per gli omicidi di Archer e Jessica. Ancora una volta lo show fatica a mostrare delle vere conseguenze per le azioni delle nostre protagoniste.
Un’altra terribile delusione è arrivata dalla scena che avevamo visto alla fine dell’episodio 6×10, il flashforward che faceva da apripista ai “cinque anni dopo,” era in realtà un sogno di Alison. Probabilmente è stato un espediente narrativo: ha permesso di lanciare una nuova stagione ma, essendo troppo lontano da ciò che stava succedendo nella serie a questo punto, è stato risolto in maniera abbastanza becera.
Pretty Little Liars
L’episodio, purtroppo, fatica a dare le risposte che i telespettatori volevano, la rivelazione di Mona è stata scontata e prevedibile, la risoluzione della scena del flashforward è stata totalmente anti-climatica. Speriamo che il finale di serie possa concludere per bene uno show che ha saputo intrattenere tanto ma che qualche volta ha inciampato per strada.

Share this article