Prison Break 5: parte della verità rivelata, ma nuove domande attendono una risposta
19/04/2017 di Redazione
Il primo episodio della quinta stagione di Prison Break è andato in onda. Michael è vivo, Lincoln farà tutto ciò che è in suo potere per salvarlo. Ma cosa succederà quando Sara scoprirà la verità?
Micheal Scofield è ancora vivo, Lincoln Burrows farà tutto e il contrario di tutto per riportarlo a casa, per riportarlo accanto a Sara e al piccolo Mike, ma c’è una domanda a cui Lincoln dovrà trovare una risposta: cosa è accaduto a suo fratello? Il primo episodio di Prison Break 5 è andato in onda, Michael è in una prigione dello Yemen chiamata Ogygia, e… Michael non è più Michael, o forse si.
“Verso la fine del primo episodio, abbiamo davvero voluto lasciare un punto interrogativo sopra il personaggio di Michael,” ha raccontato il produttore esecutivo Paul Scheuring a The Hollywood Reporter. “Chi è? Che cosa è diventato? E’ lui? Se non è lui, chi è quest’uomo che appare esattamente come lui? Inoltre, se si tratta di lui, questi sette anni potrebbe averlo definitivamente cambiato?”
Lincoln è riuscito a far visita a suo fratello, ma Michael non è più Michael. Il suo nome è Kaniel Outis, un nome che arriva direttamente dal poema epico da cui la nuova stagione di Prison Break prende spunto. Outis, in Greco antico “Nessuno“, è infatti il nome che Ulisse usa per identificarsi dinanzi a Polifemo per ingannarlo. “Ho pensato che sarebbe stato bello se Michael avesse avuto un nome che è quasi un nome fantasma. Lui è nessuno.” Cosa è successo a Michael in questi sette anni? Perché non è tornato accanto alla sua famiglia? Perché finge di essere qualcun altro e di aver dimenticato il suo passato? Queste sono le domande che i fan dovranno continuare a porsi poiché, come dichiarato da Scheuring, le risposte arriveranno lentamente e nel corso degli episodi.
Ma ora che Lincoln ha scoperto la verità più importante, che suo fratello è ancora vivo, cosa succederà? Cosa dobbiamo e possiamo aspettarci dal prossimo episodio? Nel secondo episodio del revival di “Prison Break“, dal titolo “Kaniel Outis”, e che andrà in onda il 12 aprile, Lincoln e C-Note lavoreranno insieme, mentre Michael e il suo compagno di cella, Whip (Augustus Prew), tenteranno una fuga dalla Ogygia. Intanto, le indagini di Sara sulla ricomparsa di Michael la portano al Dipartimento di Stato e a una riunione con un “amico” di vecchia data, Paul Kellerman (Paul Adelstein).
Share this article