Prison Break 5: parte della verità rivelata, ma nuove domande attendono una risposta

Il primo episodio della quinta stagione di Prison Break è andato in onda. Michael è vivo, Lincoln farà tutto ciò che è in suo potere per salvarlo. Ma cosa succederà quando Sara scoprirà la verità?

Micheal Scofield è ancora vivo, Lincoln Burrows farà tutto e il contrario di tutto per riportarlo a casa, per riportarlo accanto a Sara e al piccolo Mike, ma c’è una domanda a cui Lincoln dovrà trovare una risposta: cosa è accaduto a suo fratello? Il primo episodio di Prison Break 5 è andato in onda, Michael è in una prigione dello Yemen chiamata Ogygia, e… Michael non è più Michael, o forse si.
prison break
Verso la fine del primo episodio, abbiamo davvero voluto lasciare un punto interrogativo sopra il personaggio di Michael,” ha raccontato il produttore esecutivo Paul ScheuringThe Hollywood Reporter. “Chi è? Che cosa è diventato? E’ lui? Se non è lui, chi è quest’uomo che appare esattamente come lui? Inoltre, se si tratta di lui, questi sette anni potrebbe averlo definitivamente cambiato?
Lincoln è riuscito a far visita a suo fratello, ma Michael non è più Michael. Il suo nome è Kaniel Outis, un nome che arriva direttamente dal poema epico da cui la nuova stagione di Prison Break prende spunto. Outis, in Greco antico “Nessuno“, è infatti il nome che Ulisse usa per identificarsi dinanzi a Polifemo per ingannarlo. “Ho pensato che sarebbe stato bello se Michael avesse avuto un nome che è quasi un nome fantasma. Lui è nessuno.Cosa è successo a Michael in questi sette anni? Perché non è tornato accanto alla sua famiglia? Perché finge di essere qualcun altro e di aver dimenticato il suo passato? Queste sono le domande che i fan dovranno continuare a porsi poiché, come dichiarato da Scheuring, le risposte arriveranno lentamente e nel corso degli episodi.
prison break
Ma ora che Lincoln ha scoperto la verità più importante, che suo fratello è ancora vivo, cosa succederà? Cosa dobbiamo e possiamo aspettarci dal prossimo episodio? Nel secondo episodio del revival di “Prison Break“, dal titolo “Kaniel Outis”, e che andrà in onda il 12 aprile, Lincoln e C-Note lavoreranno insieme, mentre Michael e il suo compagno di cella, Whip (Augustus Prew), tenteranno una fuga dalla Ogygia. Intanto, le indagini di Sara sulla ricomparsa di Michael la portano al Dipartimento di Stato e a una riunione con un “amico” di vecchia data, Paul Kellerman (Paul Adelstein).
prison break

Share this article