Quantico: fra ipotesi e abbandoni

Che Quantico si sia salvato miracolosamente dalla cancellazione è un dato di fatto. Terza stagione breve, che miete già le prime vittime del numeroso cast. Yasmine Al Massri lascia la serie dopo 2 stagioni.

Quantico ha avuto il suo rinnovo quasi in prossimità degli Up front di ABC, ma le condizioni imposte per il rinnovo sono state da subito chiare: stagione breve (13 episodi), conferma della location a New York, anche se si era vociferato di un trasferimento a Los Angeles, un gentile ma chiaro: “Joshua Safran sei stato licenziato” e un deciso taglio al budget e al cast. ABC punterà decisamente su uno showrunner che sappia ricostruire quasi da zero la serie scommettendo su colei che ha rappresentato uno dei pochi motivi per cui il colosso Disney ha ritenuto di dare ulteriore fiducia a un prodotto come Quantico: Priyanka Chopra.
Quantico
Il sospetto che la breve stagione sarà molto più “Alexcentrica” ci arriva dal primo abbandono importante del cast: Yasmine Al Massri, la bella e brava attrice nata in Libano, che con un tweet ha salutato e ringraziato i fans delle due gemelle Nimah e Raina Amin, annunciando di fatto, che lei non farà parte delle season 3 di Quantico.
Quantico
Nimah e Raina non erano personaggi secondari di Quantico, ma fra i più importanti della serie, il loro addio pone quindi delle domande ancora senza risposta su come la serie potrà svilupparsi nella stagione 3. Immaginando un più forte riferimento al personaggio di Alex Parrish, è  facile immaginare quindi la presenza di Jake McLaughlin (Ryan Booth) e Blair Underwood (Owen Hall), personaggi molto vicini alla protagonista, mentre resta da capire se  la storyline sarà ancora una volta legata a questioni interne e quindi con la Parrish che opererà nell’ FBI o di respiro più spionistico e internazionale con un suo maggior legame con la CIA. Sul resto del cast, specie dopo l’addio della Massri, le  altre certezze sono davvero poche, ma una di queste dovrebbe essere Johanna Brady (Shelby Wyatt), da me soprannominata da tempo “Faccina Shelby”, personaggio chiave e molto legata ad Alex.
Quantico
Non ci spingiamo oltre nelle ipotesi e congetture, ma siamo certi che il cambio di showrunner porterà decisi cambiamenti alla linea voluta finora da Safran, bisognerà capire se avranno un positivo riscontro fra il pubblico. Noi ovviamente vi terremo aggiornati su tutte le news riguardanti Quantico.
Quantico
Ricordatevi di passare e mettere “Mi Piace” se ancora non l’avete fatto, alle nostre pagine amiche e Serie Tv News e Series Generation.

Share this article