Rosario Farò: Matrioska, ecco il video ufficiale

Il nuovo brano di Rosario Farò è “Matrioska”. Dalla canzone neomelodica al suono pop, il suo brano scala le classifiche radio.

Rosario Faró nasce il 15 agosto 1993 a Catania e cresce a Torino, città nella quale vive. Inizia con la musica neomelodica, ma nel corso degli anni prova a toccare anche altri generi musicali, contaminando il suo stile musicale con suoni diversi. Nel 2009 entra al Teatro Nuovo di Torino come allievo grazie ad una borsa di studio e dopo alcuni anni , dopo aver ricevuto ben due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all’interno della compagnia del Teatro Nuovo. Contemporaneamente, dal 2012 nasce la collaborazione con l’associazione culturale “Enjoy“, nella quale ora fa parte del direttivo. Con l’associazione Enjoy porta la commedia dell’arte ai più grandi festival europei (come il Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e il Festival di Dublino), dove ha rappresentato il nostro paese.
È volto noto di molte tv locali del Piemonte e da due anni porta la sua musica anche in Valle d’Aosta, nell’ambito di un programma televisivo che prende in tutto il nord Italia.

 
Da pochi giorni è stato pubblicato l’ultimo inedito di Rosario Farò, dal titolo “Matrioska“. Il brano parla di una donna misteriosa con la quale nasce una storia di passione e di intrighi e di dolcezza contrastata dalla trasgressione, ma purtroppo resta un amore impossibile. Si intitola Matrioska perché questa donna ha mille volti ma il suo interno non lo svela a tutti. Si apre solo con le persone che vuole lei, mentre alle altre fa vedere la maschera che indossa. La matrioska rappresenta l’infinito, le varie sfaccettature della personalità umana e, in questo caso, della donna.
Nel brano sono presenti moltissimi riferimenti alla Russia, ma non sappiamo il motivo vero e proprio di ciò. Che ci sia un collegamento tra il paese estero e il cantante?
Il cantante emergente è stato intervistato da diverse radio molto conosciute, tra cui Radio Manila ed è stato uno dei protagonisti dei video del film “Classe Z“.
 

Share this article