San Faustino: ecco 5 personaggi Disney single… E gagliardi!

Per festeggiare San Faustino, la festa dei single, cco 5 personaggi dall’universo animato della Disney che, contrariamente alle tendenze del genere, sono single… e che spesso amiamo anche per questo.

Quando si parla dei Classici Disney si pensa spesso alle fiabe di vecchio stampo, in cui Principe e Principessa si sposano e vivono per sempre felici e contenti. Ma nella vita non è sempre così per tutti, e la Disney ne ha cominciato a tenere conto, forse un po’ in ritardo, in particolare a partire dagli anni ’90. Per festeggiare San Faustino, la festa dei single, ecco 5 personaggi esemplari dei cartoni animati che non hanno trovato l’anima gemella e… stanno benissimo così!

1. Quasimodo ne Il Gobbo di Notre Dame

Schermata 2017-02-14 alle 20.57.38
Ci prendiamo la licenza di non considerare il sequel, Il Gobbo di Notre Dame 2, il sequel del 34° Classico Disney, in cui il protagonista trova la sua compagna nel personaggio di Madellaine. dal momento che, oltre a non essere un Classico Disney, l’eco che ebbe il sequel è di sicuro di gran lunga minore rispetto all’originale, Il Gobbo di Notre Dame. Come tutti già sappiamo, nel cartone animato del 1996 Quasimodo rimane single fino alla fine, dal momento che Esmeralda si mette con Febo. Ma alla fine della storia il protagonista guadagna molto di più che una vita sentimentale: guadagna l’affetto e la stima del popolo di Parigi, per essersi ribellato al regime tirannico di Frollo, e scopre di non essere il mostro come gli era stato inculcato fin da piccolo, ma un essere umano come tutti gli altri, se non anche migliore per via del suo buon cuore, della sua forza e del coraggio. D’altro canto il messaggio del film è proprio il fatto che non è per niente l’aspetto esteriore a caratterizzare qualitativamente una persona, ma quello interiore.

2. Kuzco ne Le Follie dell’Imperatore

Schermata 2017-02-14 alle 20.58.33

Il protagonista dell’esilarante Classico Disney del 2000 è single dall’inizio alla fine. L’Imperatore Kuzco subirà una trasformazione non soltanto fisica, ma anche interiore, imparando a pensare anche agli altri e non soltanto a se stesso. In tutto questo non è inserita (e non c’è alcun bisogno di farlo) una compagna. La Follie dell’Imperatore, completamente privo della classica storia d’amore tra due protagonisti, ha avuto un enorme successo ed è rimasto nell’immaginario comune. Ideale per la festa dei single.
VOLTATE PAGINA per leggere tre personaggi femminili che festeggiano San Faustino!

Share this article