Sense8: speciale natalizio, l’easter egg su Toby Onwumere

Sense8 di Lana e Lilly Wachowski introduce Toby Onwumere, nuovo attore interprete del senziente Capheus al posto di Aml Ameen, nello speciale natalizio con un approccio interessante e divertente.

Risale ad alcuni mesi fa la decisione da parte della creatrice della serie Netflix, Lana Wachowski, di licenziare Aml Amdeen, interprete del senziente Capheus, per sostituirlo con Toby Onwumere, in seguito a dei vociferati conflitti iniziati già nella fase di lettura del copione della seconda stagione di Sense8. I fan hanno avuto modo di digerire la notizia ed i più si sono dimostrati entusiasti del recast, ma tutti aspettavano con ansia l’episodio speciale di Natale, rilasciato da Netflix il 23 dicembre 2016, anche per avere l’occasione di vedere all’opera Toby Onwumere come nuovo Capheus.
Sense8
Il momento tanto atteso è quindi arrivato e Lana Wachowski ha deciso di introdurre Toby Onwumere con un approccio speciale come solo Sense8 è in grado di fare. Capheus ha infatti un interessante conversazione con il suo migliore amico Jela su quanto secondo quest’ultimo il viso di una persona sia importante, perché è ciò che gli altri ricorderanno di più, ma il senziente non sembra essere d’accordo.

“Dici? Non saprei. Jean Claude non sembra lo stesso di sempre, e neanche Obama. Scommetto che per il Go-Bama hanno usato l’Obama dei poster e non l’Obama di adesso. Sai, le facce cambiano. E’ il cuore ciò che resta. Per essere leggende… è necessario avere un cuore come quello di Jean Claude, o come quello di Obama, molto più di quanto avremmo bisogno dei loro visi”

La scena si conclude con una battuta di Jela sul viso di Capheus che ultimamente sembrerebbe “diverso”, ed a cui il nostro senziente attribuisce il merito al suo nuovo barbiere.

Share this article