Shrek 5 e Hotel Transylvania 3: parla lo sceneggiatore Michael McCullers

Ecco le recenti dichiarazioni dello sceneggiatore Michael McCullers sui suoi prossimi progetti in cantiere, entrambi sequel di famose saghe d’animazione: Shrek 5 e Hotel Transylvania 3.

Si sa, i successi dell’animazione americana non sono soltanto a casa Disney, anzi: una saga decisamente più longeva del solito e che continua a riscuotere molto successo è DreamWorks. Shrek, che attualmente conta 4 capitoli, sta vedendo la realizzazione di un quinto film. Come del resto Hotel Transylvania, della Sony Pictures, che a sua volta avrà un nuovo seguito uscire nel 2018.
Ma che cos’hanno in comune queste due saghe d’animazione? Lo sceneggiatore dei prossimi sequel: sia Shrek 5 che Hotel Transylvania 3 infatti sono scritti da Michael McCullers, che ha lavorato anche sul recente Baby Boss, attualmente riprodotto nelle sale (vedi il trailer del film).
Michael
Lo sceneggiatore ha parlato dello status dei suoi due prossimi progetti durante un’intervista a HollyWood Reporter.

“Shrek 5 è in cantiere. Ho finito di scrivere la sceneggiatura, che io amo tanto, tanto, tanto. È veramente personale per me. Ho applicato dei grandi cambiamenti dietro di essa che suppongo di non poter rivelare, ma dal momento che la DreamWorks è stata acquistata dalla Universal per oltre 3 miliardi, immagino che siano particolarmente interessati a farlo accelerare e  trovare un futuro per il franchise. È stata chiamata una reinvenzione. Ci sono stati 4 film e un sacco di materiale, quindi i personaggi sono molto amati e sono grandi personaggi, ma bisogna anche pensare a fare qualcosa di nuovo a questo punto.
“Anche Hotel Transylvania 3 è stato divertente. Questi film sono super divertenti. La mia famiglia adora quell’intero mondo. Non provano ad andare troppo in profondità, come film emozionali, struggenti come alcuni prodotti d’animazione; sono giusto dei film con quel calore familiare che si sente scherzando. Il che è stato veramente divertente.”

Passate da Disney Castle ⁰o⁰

Share this article