Si può fare… amigo : 10 curiosità sul film con Bud Spencer

Si può fare… amigo è il film western della serata. Il film con protagonisti Bud Spencer e Jack Palance , stasera andrà in onda su Rete 4. Per l’occasione, ricordando il grandissimo attore napoletano recentemente scomparso, vi racconteremo curiosità e dietro le quinte del film. Buona lettura.

Si può fare… amigo!, diretto da Maurizio Lucidi (2 once di piombo, Gli esecutori, La vittima designata) è uno dei western più interessanti di quel filone derivante dalla mescolanza di attori italiani di rilevanza nazionali con star internazionali, affiancati a comprimari di assoluto rilievo in mercati secondari come la Spagna e il sud america.
si può fare amigo, bud spencer, maurizio lucidi
La produzione puntò proprio su questi tre ingredienti per realizzare un prodotto che, seppur non sia di livello eccelso, offrisse ottime possibilità di sfruttamento commerciale e una altrettanta valida distribuzione all’estero.
Una trama convenzionale, molto lineare e avida di colpi di scena al servizio dell’icona westen di quel biennio: Bud Specer.

La trama

amigo-2
Coburn Thompson (Bud Spencer), vagabondo di buoni sentimenti, si trova a proteggere l’orfanello Chip Anderson (Renato Cestiè) da una banda di malviventi capeggiata da James e dal prete-sceriffo Franciscus (Francisco Rabal), che vuole mettere le mani su un terreno ricco di petrolio ereditato dal bambino. Lo aiuta Sonny (Jack Palance), un cinico pistolero nerovestito che gira accompagnato da un gruppo di ballerine da saloon e da sua sorella Mary, innamorata di Coburn.

Leggi le 10 curiosità su Pari e dispari

Share this article