Star Trek : Tarantino ha scelto lo sceneggiatore

Il progetto “Star Trek” targato Tarantino prende sempre più forma. Il regista ha messo niente di meno che Mark L. Smith, sceneggiatore di “The Revenant” con Leonardo Di Caprio, al lavoro per creare la sceneggiatura del film che sarà prodotto da JJ Abrams.

Tarantino e Abrams stringono i tempi.

Dopo la notizia di un interessamento di Tarantino per il mondo di Star Trek, di cui è un noto cultore, il progetto è passato dall’idea alla concretezza in pochi giorni. Sapevamo che Abrams sarebbe stato della partita come produttore e qualche giorno fa si era saputo che i due avevano organizzato una Writer’s Room per un brainstorming sul progetto Star Trek.
Il Film sarebbe il quarto dopo la revisione totale di Star Trek operata ormai quasi dieci anni fa da Abram e la produzione non avrebbe potuto trovare miglior regista di Tarantino per festeggiare l’evento.

Una foto tratta dall’episodio di Star Trek preferito da Tarantino.

Tarantino infatti non ha mai nascosto la sua grande passione per Star Trek, arrivando persino a ipotizzare lo sviluppo di vecchie puntate della serie originale, che, con un adeguato budget e un durata più consona alla produzione cinematografica, potevano diventare ottimi film.
Il suo episodio preferito in assoluto? “L’Enterprise del passato” episodio 15 della stagione 3 di Next Generation, il che potrebbe davvero far salire le quotazioni di Patrick Stewart  (il capitano Picard di Next Generation), per un suo coinvolgimento nel progetto.

Una scelta di grande qualità.

Tarantino e Abrams dopo la Writer’s Room hanno deciso di mettere al lavoro per il soggetto del nuovo film di Star Trek, lo sceneggiatore di “The Revenant”, la pellicola che è valsa a Leonardo Di Caprio il premio Oscar e cioè Mark L. Smith.

Mark L. Smith già al lavoro sulla sceneggiatura.

Vedremo cosa Smith tirerà fuori lavorando su un film  totalmente diverso rispetto a “The Revenant”, un mondo complesso su un Franchise molto ben delineato come quello di Star Trek.
Siamo quasi certi che Tarantino non sarà del tutto estraneo alla stesura della sceneggiatura e il suo tocco da appassionato delle varie serie TV e dei film di Star Trek, si farà sicuramente sentire.
 

Share this article