Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, George Lucas lo definisce “Ben fatto”
13/12/2017 di Thomas Cardinali
George Lucas, papà della saga di Star Wars, ha visto il nuovo “Gli Ultimi Jedi” diretto da Rian Johnson e ha usato parole lusinghiere rispetto a quanto detto precedentemente con “Il Risveglio della Forza”.
Star Wars 8 – Gli Ultimi Jedi è da oggi nelle sale italiane, un film che distruggerà e ricostruirà in due ore e mezza la saga più amata della storia del cinema. L’uscita di Star Wars 7 era stata accolta con freddezza da George Lucas, il papà che inventò questo fantastico universo ormai più di 40 anni fa, che arrivò addirittura a definire la Disney come “schiavisti bianchi” salvo poi ritrattare. Stavolta però anche lui si schiera apertamente dalla parte di Rian Johnson lodandone il lavoro in una nota diffusa dalla sua rappresentante Connie Wethington al THR:
“George Lucas ha definito il film “Ben Fatto” ed è stato lusinghiero verso Rian Johnson dopo la visione”
La benedizione di George Lucas è dunque arrivata su “Gli Ultimi Jedi” che ha diviso pubblico e critica, forse con quest’ultima più concorde nel definirlo un film superiore a “Il Risveglio della Forza” dato che Rotten Tomatoes ha assegnato al nuovo Star Wars un punteggio del 96%. Non vi resta che andare in sala dato che la Disney ha fatto da asso pigliatutto distribuendo il nuovo capitolo in 850 schermi.
Share this article