Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, già passati i 500 milioni nel mondo

Star Wars 8 continua la sua corsa al box-office e, nonostante non regga il passo rispetto a “Il Risveglio della Forza”, fa registrare delle cifre incredibili e ha già superato i 500 milioni di dollari nel mondo!

“Star Wars – Gli Ultimi Jedi” (leggi la recensione) non piace a molti fan, ma l’unica certezza è che in tantissimi lo stanno andando a vedere e a sorridere è soprattutto la Disney che sogna un nuovo incasso record da 2 miliardi di dollari come già accaduto per “Il Risveglio della Forza“. Nonostante Episodio VII continui a mantenere saldi molti record anche Star Wars 8 può contare su un grandissimo risultato, ovvero come riporta Variety e come confermano i dati mojo box office con i 42.1 i milioni di dollari raccolti nella giornata di martedì ha ufficialmente abbattuto il muro dei 500 milioni di dollari nel mondo arrivando a quota 536,7.
Il box-office mondiale attuale per Star Wars 8

Andando ad analizzare i dati di Star Wars 8 con più precisione si evince come il film abbia raccolto altri 20,3 milioni negli Stati Uniti mentre altri 21,8 nel resto del mondo salendo così ad un complessivo rispettivamente di 261,9 e 274,8. Un risultato incredibile se si considera come negli USA non siano ancora iniziate le vacanze scolastiche e che in Cina il film arriverà solo il 5 gennaio. In Italia Star Wars 8 sta dominando al box-office. In Italia “Gli Ultimi Jedi” sta avendo un notevole successo, agevolato dalla tarda uscita di Coco solamente il 28 dicembre e dalla poca concorrenza dei cinepanettoni quest’anno ridotti: un box-office totale da 6, 735  milioni di euro con quasi un milione di spettatori in sala.
 

Share this article