Star Wars 8: Leak colonna sonora e il contributo di Carrie Fisher allo script

Star Wars 8 sta per arrivare nei cinema e arrivano nuove interessanti indicazioni sulla trama top secret dal leak della soundtrack e dalle parole di Rian Johnson sull’apporto di Carrie Fisher.

Non sappiamo ancora nulla della trama di Star Wars 8 quando mancano ormai pochissimi giorni all’uscita nelle sale italiane, ma alcune info cominciano ad arrivare in particolare dalla trama leakata della soundtrack rilasciata quest’oggi da Reddit, anche se naturalmente finché non ci sarà un comunicato ufficiale della LucasFilm tutto ciò è da considerare come semplice rumours:

  1. Main Title and Escape
  2. Ahch-To Island
  3. Revisiting Snoke
  4. The Supremacy
  5. Fun With Finn and Rose
  6. Old Friends
  7. The Rebellion is Reborn
  8. Lesson One
  9. Canto Bight
  10. Who Are You?
  11. The Fathiers
  12. The Cave
  13. The Sacred Jedi Texts
  14. A New Alliance
  15. “Chrome Dome”
  16. The Battle of Crait
  17. The Spark
  18. The Last Jedi
  19. Peace and Purpose
  20. Finale

La sceneggiatura di Star Wars 8 dovrebbe dunque raggiungere l’apice in concomitanza con le tracce 10, 13 e soprattutto la 18. Questi titoli sono molto interessanti dato che potrebbero svelare nell’ordine l’identità di Snoke o di Rey, su cui ancora non si ha alcuna certezza ma lo stesso Rian Johnson ha spiegato che nel corso de “Gli Ultimi Jedi” sapremo la verità sui suoi genitori. Le altre due tracce potrebbero svelare nuovi segreti sui Jedi e soprattutto spiegare chi potrebbe sopravvivere all’epica battaglia che si prospetta.

Il talento di Carrie Fisher ha contribuito alla sceneggiatura di Star Wars 8

Rian Johnson ha anche spiegato in un’intervista a Comicbook che Carrie Fisher e la sua passione per la scrittura sono state fondamentali in fase di sceneggiatura per Star Wars 8:

“Carrie era innanzitutto e soprattutto una scrittrice. Amava le parole. Ci incontravamo e iniziavamo a leggere le scene, non puntavamo a riscriverle, ma lei aveva sempre suggerimenti, battute e idee da proporre. Facevamo avanti e indietro. Ci sono alcune scene che abbiamo sviluppato con lei e gli altri attori nella scena. Insomma, se hai Carrie Fisher lì davanti a te saresti uno sciocco a non sfruttare il suo talento nella scrittura. Il suo contributo in questo senso è stato fondamentale. Andavo spesso a casa sua, ci sedevamo sul letto per ore e analizzavamo tutto lo script dando libero sfogo a un flusso di coscienza. Alla fine ne risultava una battuta di quattro parole che non potevo che definire “geniale”.

Continua a seguirci per sapere tutto su Star Wars 8 in vista dell’uscita in sala!

Share this article