Star Wars 8: Il personaggio di Laura Dern smuoverà le acque

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è alle porte ed è arrivato il momento di conoscere un po’ più da vicino il personaggio interpretato da Laura Dern.

L’imminente uscita di Star Wars 8 ha intensificato in maniera esponenziale la pubblicità da parte della Disney e della LucasFilm e questo non può che far piacere ai fan desiderosi di carpire anche la più piccola informazione sull’imminente film. Dopo aver parlato del personaggio di Del Toro, adesso è il turno di quello interpretato da Laura Dern.
Enterteinment Weekly ha recentemente dedicato delle copertine a Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi e in una di queste è possibile vedere l’ammiraglio della Resistenza Holdo (appunto, Laura Dern), di fianco a Poe. La dicitura in cima recita così: “Riuscirà Poe ad andare d’accordo con il suo nuovo capo?
Star Wars 8 – Oscar Isaac e Laura Dern nella copertina di EW

È proprio a questa domanda che Oscar Isaac risponde.

“È proprio appropriato che ci abbiano accoppiato perché molti dei conflitti derivano proprio dalla relazione che c’è tra Poe e l’Ammiraglio Holdo, colei che, almeno temporaneamente, è stata messa al comando della Resistenza”.

Sarà un personaggio misterioso in Star Wars 8

E la Resistenza, al momento, non se la passa granché bene. Ha avuto una grande vittoria, ma per arrivarci ha subito delle grandi perdite. L’Ammiraglio Holdo servirà per smuovere le acque. Sarà un personaggio misterioso in Star Wars 8, del quale i fan non sapranno se fidarsi oppure no. Nemmeno Poe saprà se fidarsi. Gli approcci della Holdo saranno molto differenti rispetto a quelli di Leia e la Dern ci assicura che né il pubblico e né Poe sapranno come sentirsi a proposito di lei.

Star Wars 8 – Laura Dern fotografata da Annie Leibovitz

Star Wars 8, insomma, in quanto a nuovi personaggi, vuole veramente sorprenderci. Ci troviamo di fronte al secondo personaggio – dichiarato – dal quale non sapremo se fidarci oppure no.
Anche a livello estetico, l’Ammiraglio Holdo si distinguerà all’interno della Resistenza. Siamo abituati a colori sabbiosi, mentre lei sfoggerà tonalità decisamente più appariscenti. Oscar Isaac dichiara:

“Non somiglia al tipico leader militare e per questo penso che ci sia un po’ di sfiducia da parte di Poe. Non è sicuro di cosa pensare di lei, né del suo modo di pensare e dire le cose”.

Tuttavia, la Holdo non baderà molto ai pensieri altrui. Sebbene i suoi modi sembreranno estranei agli altri componenti della resistenza, lei sarà un personaggio dalla grande strategia militare, più interessato al quadro generale delle cose che alle piccole cose. Insomma, il personaggio di Laura Dern in Star Wars 8 non sarà assolutamente da sottovalutare.
Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre.

Share this article