Star Wars 9: Svelato il titolo di produzione scelto da J.J Abrams

Il titolo provvisorio di produzione per “Star Wars 9” è molto interessante ed apre anche a dei legami profondi con la saga.

Dopo aver presentato al CEO della Disney Bob Iger una prima sceneggiatura embrionale riguardo Star Wars IX adesso J.J Abrams avrebbe anche scelto il nome del titolo provvisorio in fase di produzione. L’ultimo capitolo della trilogia al momento si chiamerà “Black Diamond” e la notizia è stata resa nota dal portale Fantha Tracks, oltre che da Bleedingcool, che già in passato aveva svelato per primo i titoli provvisori de “Gli Ultimi Jedi” (Space Bear) e “Rogue One” (Los Alamos). Star Wars IX sarà prodotto dalla Carbonado Industries (UK) Ltd, e Diamante Nero è il nome comune del Carbonado, un diamante policristallino che all’apparenza è nero e altamente poroso noto per la sua luminescenza straordinaria. Ci sono un paio di teorie interessanti che si stanno diffondendo in rete riguardo questo titolo, la prima fa riferimento al dialogo tra Yoda e Luke Skywalker ne “L’Impero Colpisce Ancora”:

“Mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l’albero, la pietra, dovunque!”


Una seconda teoria spiega come il diamante nero del titolo possa essere l’ossidiana, che è la pietra indossata da Snoke nell’anello al suo dito nella sua sala. Questo potrebbe far riferimento ad un legame con il pianeta Mustafar in cui risiedeva Lord Vader e quindi confermare un clamoroso legame tra Snoke e il più grande villain della saga di Star Wars. Potrebbe anche esserci un approfondimento, quasi doveroso, sul passato di Snoke ma le risposte arriveranno solamente a Natale 2019 con l’uscita in sala di Star Wars IX.

Share this article