Star Wars: I fan chiedono alla Disney di riconoscere Leia come principessa

Carrie Fisher era per tutti la principessa Leia di Star Wars , ma non per la Disney che non le ha riconosciuto lo status. I fan ora hanno aperto una petizione.

 
Le testimonianze dei fan di Star Wars per Carrie Fisher non si fermano, anche se l’ultima notizia ci sembra forse esagerata. La principessa Leia non è stata riconosciuta dalla Disney al pari delle altre principesse poiché una delle clausole è che si tratti di un personaggio animato. I fan però non ci stanno e ritengono che dopo l’acquisto della LucasFilm da parte della Disney questo titolo le debba essere attribuito e per questo hanno indetto una petizione rivolta al CEO Bob Iger che ha già raccolto 18 mila firme su change.org.
princess-leia-behind-the-scenes-starwars17-520x321
 
Ci sembra una richiesta assurda dato che fino a qualche anno fa la principessa Leia non aveva nulla a che fare con la Disney e perché non ha bisogno di alcun riconoscimento per essere quello che è nel cuore di ogni appassionato. Ecco il testo d della petizione:

“Dopo la tragica perdita di Carrie Fisher, riteniamo che la Disney debba farla finita con la regola per cui una Principessa Disney per essere tale, debba essere animata e rendere Leia una Principessa Disney a tutti gli effetti. Questo sarebbe un modo meraviglioso per ricordare Carrie e dare il benvenuto ad uno dei nuovi marchi Disney, seguito da milioni di persone…quello che chiediamo è che la Walt Disney Corporation tenga quindi una cerimonia per introdurre Leia come nuova principessa Disney, nonché un servizio speciale in memoria di Carrie Fisher”.

Share this article