Star Wars: Ian McDiarmid dice che l’Imperatore Palpatine potrebbe tornare

Star Wars ci ha fatto rivedere tanti personaggi che amiamo come gli eroi della vecchia trilogia e lo stesso Darth Vader. Ma abbiamo speranze di rivedere anche l’Imperatore Palpatine? L’attore Ian McDiarmid ne ha parlato in un’intervista…

Dopo ormai quarant’anni la saga di Star Wars continua a portare i fan al cinema. Abbiamo visto il 7° episodio, Il Risveglio della Forza, e in pochi mesi uscirà Gli Ultimi Jedi. Con questi nuovi film sono tornati i tre grandi eroi della prima trilogia. Abbiamo potuto rivedere Darth Vader in carne ed ossa in Rogue One. Manca all’appello il super-cattivo dei primi sei capitoli del franchise: rivedremo mai Palpatine?

Star Wars | L’Imperatore tornerà?

Star Wars: Secondo Ian McDiarmid L'Imperatore Palpatine potrebbe tornare
Palpatine (Ian McDiarmid)

L’attore 73enne che ha interpretato il personaggio nella seconda trilogia di Star Wars, Ian McDiarmid, ha detto a BBC News:

“Suppongo che ci deve essere una possibilità ma penso che scoprirete qualcosa a riguardo prima di me. Per quanto riguarda i nuovi film, sono morto. Non c’è dubbio su questo. Ma ci sono quelli che chiamano film di antologia e la più recente, Rogue One, era sul periodo in cui io reo in carica. Mi è stato fatto riferimento qualche volta, è spuntato Darth Vader, ma non mi avete visto. Forse mi stanno tenendo come sorpresa per più tardi, ma no ne ho idea. Certo, non voglio che nessun altro interpreti lui.”

Voltate pagina per scoprire altre novità sui film del franchise!

Share this article