Star Wars: sarà Jimmy Vee ad interpretare il ruolo del droide R2-D2!

Colui che sostituirà Kenny Baker nel ruolo di R2-D2 nei film di Star Wars è stato annunciato! Jimmy Vee, attore scozzese 57enne che abbiamo già visto in “Harry Potter e La Pietra Filosofale” e “Pan”, ha ottenuto il ruolo e sembra averlo scoperto da Baker in persona.

Vee è già apparso come droide in Star Wars: Il risveglio della forza, uscito al cinema nel 2015, ma la sua performance, con un nome come quello di Kenny Baker già presente, non ottenne il giusto merito. Ma, adesso, lo rivedremo già recitare come R2-D2 in Star Wars: The Last Jedi che potremo ammirare al cinema il prossimo Natale.


Baker ci ha lasciati questa estate all’età di 81 anni e, quindi, Vee ha riottenuto il ruolo. Interpreterà R2-D2 quando il droide camminerà su due piedi mentre negli altri casi verrà utilizzato un meccanismo radio controllato.
Vee ha dichiarato:

E ‘stato un vero piacere aver lavorato al fianco del leggendario Kenny Baker. Kenny era un attore fantastico e mi ha insegnato tutti i trucchi su come ha interpretato R2-D2, ed io continuerò a farlo in suo onore.
Sono così entusiasta di far parte dell’universo di Star Wars e non vedo l’ora che tutti possano vedere tutto ciò per cui abbiamo lavorato così intensamente quest’ultimo anno.
Star Wars
Intanto l’Università di Glasgow ha annunciato il loro corso inaugurale dedicato a Star Wars: si tratta di un seminario di un giorno in vista del 4 Maggio, giornata dedicata all’universo della saga di George Lucas, che si chiamerà “Star Wars e la filosofia: Destino, Giustizia e la Metafisica della Forza”. La sinossi del corso recita:
L’universo di Star Wars è uno di quelli in cui una forza misteriosa, la Forza, governa tutto e dirige il destino degli individui e della civiltà. Ma l’idea che ogni persona ha un destino – un futuro fisso – come convince con l’idea della libertà di giudizio di ognuna e con il fatto che si è moralmente responsabili, o meno, delle azioni che compiamo quotidianamente? Durante questo seminario esamineremo tutto ciò e ci porremo domande su questo ipoteticofuturo già prefissato, sul libero arbitrio, e la lode morale o biasimo, e su tutto il racconto racconto epico di George Lucas del trionfo del bene sul male in una galassia lontana che fa da sfondo al tutto.
Star Wars
Passate da:  Disney ~ Always with us ~
Share this article