Star Wars: La saga continuerà ancora dopo Episodio IX

Bob Iger, il CEO della Disney, ha confermato che la saga di Star Wars non si concluderà con l’Episodio IX. Scoprite qualcosa in più su Talky!

La Disney ha dimostrato di essere l’asso pigliatutto del mercato mondiale e lo ha fatto prima con l’Universo Cinematografico Marvel che ha creato il genere dei cinecomics ma soprattutto con l’acquisizione nel 2012 della LucasFilm da George Lucas per 4,05 miliardi di dollari. La metà sono stati già recuperati soltanto con il botteghino di Star Wars 7, ma ora è arrivata la conferma da parte del CEO Bob Iger che la saga non terminerà con l’atteso Episodio IX. Il manager ha accennato ai  progetti futuri all’ USC Marshall School of Business come riporta il The Hollywood Reporter:

“Stiamo iniziando a discutere di quello che accadrà dopo l’Episodio IX. Potremmo realizzare un’altra decade e mezzo di storie su Star Wars”.

Una dichiarazione molto importante che conferma come la Disney metta Star Wars al primissimo posto, anche se non ci dice molto su una ipotetica line up e non sappiamo se si parlerà di nuove trilogie oppure di film stand alone. Sappiamo con certezza però che Star Wars VIII – Gli ultimi Jedi è diventato dopo la scomparsa di Carrie Fisher forse il film più atteso di sempre della saga e che ora gli sceneggiatori e produttori sono concentrati sul decidere come portare avanti la story line della principessa (ora generale) Leia in Episodio IX.

Continua a seguire le notizie sulla saga con le nostre pagine Facebook Star Wars Italia, Umorismo Sith e Umorismo Jedi!

Share this article