Star Wars: lo spin-off su Obi-Wan Kenobi verrà annunciato il prossimo mese?

La Lucasfilm potrebbe annunciare lo spin-off su Obi-Wan Kenobi tra poche settimane alla Star Wars Celebration

 
Mancano solo due settimane alla Star Wars Celebration, la convention dedicata all’universo creato da George Lucas e spesso occasione di importanti annunci sul futuro del franchise. Ebbene, come riportato dal sito StarWarsNewsNetwork, durante la convention, potrebbe essere annunciato il protagonista del prossimo spin-off della saga.
star wars
L’evento si terrà ad Orlando dal 13 al 16 aprile prossimo e sicuramente è la giusta location per la LucasFilm per dare la bella notizia ai tutti i fans. Il protagonista dello spin-off, secondo le ultime voci, dovrebbe essere Obi-Wan Kenobi, nome che era già circolato nei mesi scorsi, insieme a quelli di Yoda e di Boba Fett.
L’indiscrezione, riportata da Collider attraverso il suo podcast Jedi Council, confermerebbe un terzo spin-off dopo Rogue One: A Star Wars Story e le avventure del giovane Han Solo. A sostenere questa ipotesi anche le recenti dichiarazioni di Ewan McGregor, durante una delle interviste per la promozione di ”La bella e la Bestia”, con le quali l’attore ha mostrato uno spiccato interesse nel riprendere il ruolo del maestro Jedi di Anakin, dichiarando:

“Ascolta, mi è stato chiesto un sacco di volte, e sembra che io stia quasi chiedendo che questo ruolo mi venga offerto di nuovo. Sono sempre stato molto aperto nel dire che sarei felice di farlo, se loro volessero farlo.”

Inoltre, il sito StarWarsNewsNet, ha precisato che lo spin-off sarà concentrato sulla vita di Wan Kenobi dopo le vicende del capitolo La vendetta dei Sith”.

Se ciò dovesse essere vero, Obi Wan Kenobi potrebbe tornare in uno dei prossimi episodi della trilogia di sequel, in cui, probabilmente, potrebbe essere rivelato qualcosa circa il suo passato. Ciò spiegherebbe, infine, la decisione della LucasFilm di non incentrare lo spin-off sul Meastro Jedi Yoda, così da non avere problemi di continuità nella storyline.

Share this article