Star Wars: Ridley Scott svela perché non ha interesse a lavorare nella saga

Ridley Scott durante il tour promozionale di Tutti i soldi del mondo ha parlato della saga di Star Wars e del perché non gli interessa lavorarci.

Ridley Scott è stato uno dei cineasti più importanti nella storia del cinema, in particolare per la fantascienza con capolavori quali Blade Runner e Alien. Lo stesso Dune prodotto da Dino De Laurentiis e considerato una bibbia del genere doveva essere diretto da lui prima che subentrasse David Lynch ed in molti si sono chiesti come mai George Lucas non abbia mai pensato a lui per dirigere un film di Star Wars. Durante la promozione di “Tutti i soldi del Mondo” Ridley Scott aveva già avuto modo di parlare del perché secondo lui Alien è un fenomeno culturale paragonabile alla saga con protagonisti gli Skywalker, ma ora è andato più nello specifico in un’intervista a Vulture sul perché non abbia mai voluto e non gli sia mai stata offerta la regia:

“Sarebbe troppo rischioso dirigere Star Wars, perché so quello che faccio (risate ndr). Alla Disney piace controllare le cose, mentre a me piace avere un controllo globale su quello che faccio. Non ha alcun senso dare in mano ad un ragazzo con un solo film indipendente alle spalle un budget da 180 milioni. È una cosa fott***** stupida. Avete idea di quanto costi fare delle riprese aggiuntive? Costano milioni di dollari!”.


Ridley Scott dunque sembra non avere un buon giudizio della Disney dopo queste dichiarazioni, ma probabilmente dovrà rivedere le sue idee dato che i diritti di Alien appartengono alla FOX che è stata di recente proprio acquisita dalla Casa di Topolino che sarà a tutti gli effetti produttrice dei prossimi capitoli che il regista premio Oscar de “Il Gladiatore” ha già annunciato di voler produrre e dirigere.

Share this article