Steven Spielberg compie 70: La top 5 dei suoi successi

Steven Spielberg fa cifra tonda e compie 70 anni. Il geniale cineasta prossimamente nelle sale con il suo “Il Grande Gigante Gentile” ci ha regalato grandissimi capolavori, ecco la Top 5 con i nostri titoli preferiti .

 
Il 18 dicembre 1946 nacque uno dei più grandi registi e sceneggiatori che il mondo del cinema abbia mai vantato: Steven Spielberg. Il geniale creatore di grandi classici che ci fanno sempre battere il cuore ogni volta che li guardiamo, sarà  di  nuovo nelle sale con il suo “Il Grande Gigante Gentile” (leggi la recensione in anteprima) distribuito in Italia da Medusa e Lione Film Group dal 30 dicembre 2016 . Scegliere cinque delle sue opere è un’impresa ardua, ma dopo mille ripensamenti e cambiamenti ecco la lista definitiva con la Top 5 dei titoli preferiti:
“Lo Squalo”
lo-squalo
 
Lo squalo” è un thriller del 1975 basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley. Ai tempi fu una vera e propria rivoluzione considerato che lo squalo usato per le riprese era meccanico, ne furono usati addirittura tre, uno per le riprese subacquee e due per girare a destra o sinistra, tre furono anche gli accademy awards conferiti al film, ma d’altro canto quando hai John Williams che crea una colonna sonora ancora oggi in grado di farti rizzare i capelli non puoi non premiarlo con un oscar.
Sull’isola di Amity, nel New England, uno squalo bianco di enormi dimensioni uccide una ragazza, la cui morte viene mascherata per non distruggere quella che è la fonte primaria di reddito dell’isola: Il turismo. Ben presto la situazione diventa critica, quindi eliminare la bestia diventa la priorità.
Vai alla quarta posizione

Share this article