Joker doveva essere il villain principale

Joker come antagonista principale: il ripensamento di David Ayer sul film Suicide Squad. Il regista risponde a un complimento su twitter e nasce un dibattito. Cosa si potrebbe fare se si avesse una macchina del tempo?

Sono passati più di cinque mesi dall’uscita di Suicide Squad. Recentemente un fan si è complimentato con David Ayer per il suo lavoro con il film ed è nato un interessante dibattito sul film e sui suoi alti e bassi. Il Joker, interpretato da Jared Leto, avrebbe necessitato di più spazio sullo schermo? Il regista spiega la sua posizione dopo il successo del film.
leto-spent-a-lot-of-time-getting-into-character-by-detaching-himself-from-others-and-pranking-his-cast-mates.jpg

David Ayer: Grazie mille. So che è un film controverso, ho cercato di fare un qualcosa di differente.
Ho preso ispirazione dalla follia dei fumetti originali. Ho reso questo film un viaggio, ho imparato molto. Le persone hanno una visione personale del percorso di questi personaggi. Se fai un film per le grandi masse, è facile ricevere opinioni miste. So che Suicide Squad ha i suoi problemi, diavolo, il mondo lo sa. Niente mi fa più male del leggere un giornale e vedere demoliti alcuni anni del tuo duro lavoro, di sangue e lacrime.
Il film è stato un successo dal punto di vista commerciale, ed ha introdotto al mondo alcuni personaggi veramente cool. Il successo rappresenta esattamente il potere della DC: i suoi personaggi. Avrei potuto fare delle cose in maniera diversa? Si, sicuramente.

Ayer ha quindi spiegato che avrebbe voluto dedicare il ruolo del villain principale al Joker, interpretato da Jared Leto, che sicuramente avrebbe necessitato di maggior tempo su schermo:

David Ayer: Vorrei avere una macchina del tempo. Renderei Joker l’antagonista principale e realizzerei una storia più urbana. Adoro fare film con la DC. Sono fortunato ad avere il lavoro che ho. Darò ai personaggi le storie che si meritano la prossima volta. Davvero. E no, non c’è un montaggio segreto del film con delle scene inedite di Joker nascosto in qualche miniera.

Jared-Letos-Joker-in-Prison
Ecco il dibattito su Twitter! Clicca qui

Share this article