The Big Bang Theory: Recensione 10×21 – “The Separation Agitation”
20/04/2017 di Redazione
The Big Bang Theory rilascia ai fan un episodio leggero, che si tiene sulle corde dei precedenti lasciando spazio agli eventi ed alla trama della stessa.
Come abbiamo accennato qualche riga fa, questo episodio trascina in avanti le trame dei vari personaggi, infatti una delle più interessanti è sicuramente il rapporto di Howard, Stewart e Bernadette alle prese con la piccola Halley che a quanto pare deve lasciare il “grembo” della madre per porsi nel meraviglioso mondo dell’asilo nido, ma questa situazione ovviamente non va giù ai neo genitori che si faranno mille problemi e mille dubbi pur di non rischiare di stare senza il loro “miracolo” che gli ha letteralmente cambiato la vita.
Sheldon e Amy continuano il loro intricato e complicato rapporto, che si risolleva grazie a “Fun Whit Flags” il favoloso programma di Sheldon Cooper dove narra le origini e gli aneddoti delle bandiere dei vari paesi, e proprio in questo frangente abbiamo una piccola svolta che coinvolge un personaggio secondario ai fini della trama, ovvero Bert. Quest’ultimo decide di dire in diretta di avere una ragazza così da regalare uno spunto interessante al pubblico e ai fan in generale. Infatti questa trovata interessante purtroppo, lascia presagire ad un calo dei personaggi, e quindi si cerca di oscurare o sovrapporre il problema.
Questo nuovo episodio non aggiunge niente di nuovo rispetto a quelli precedenti sia a livello di comicità che scritturale. Infatti queste novità introdotte nel nuovo episodio possono trasmettere ad un instabilità nella coppia Leonard/Penny che durante le ultime stagione non hanno aggiunto niente di nuovo allo show, risultando ripetitivi e spenti, mentre nelle precedenti stagioni era il fulcro e la colonna portante insieme a Sheldon. Non ci resta che aspettare lo svolgersi delle vicende sia dentro che fuori dal set.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off, e Jim Parsons parla del futuro della serie