The Big Bang Theory: “The Tesla Recoil” rimescola le carte in tavola (Recensione)

The Big Bang Theory: “The Tesla Recoil” rimescola le carte in tavola, e risolleva di una piccola asticella il ritmo “casuale” a cui abbiamo assistito negli scorsi episodi.

The Big Bang Theory: “The Tesla Recoil” è un episodio ben scritto, che mette in scena un piccolo circolo narrativo, colmo di aneddoti e citazioni non indifferenti, mescolando risate, battute e struttura che regge in piedi l’intera struttura. Insomma, Sheldon propone ai militari un nuovo sistema che permette di aggiornare quello precedente, sotto la base solida che ha posto Leonard, durante i lavori che abbiamo avuto modo di assistere nella scorsa stagione, insieme anche al buon Howard Wolowitz.
La situazione non sta bene ovviamente ai due scienziati, che sono stati “traditi” professionalmente da Sheldon, il loro caro amico/collega con cui hanno lavorato duramente nel corso degli ultimi mesi. Proprio come una “lotta” Howard e Leonard propongono una controffensiva, che abbatte Sheldon, ma che trascina tutti in un vortice senza fondo colpiti dalle loro stesse colpe da loro create.
Questa vicenda regala un buon ritmo a questo nuovo episodio di The Big Bang Theory, che riaccende l’interesse dello spettatore, che da alcune puntate andava contro un muro che corrispondeva alla banalità e la ripetitività, che per una serie del genere, generalmente c’è ma non se si sta studiando una conclusione, oppure sviluppando una vicenda importante che può cambiare radicalmente il volto della serie.

Dal fronte “mini storia”, passateci il termine, troviamo una piccola, ma grande divergenza tra Ruchi, Bernadette e Raj, costretto ad indagare sulla sua nuova fiamma, che a detta di Bernadette, sta cercando di trascinare via il suo lavoro, per cercare di impossessarsi anche del posto della nostra amata microbiologa, che sta affrontando un periodo di nervosismo e riposo dovuto alla nuova gravidanza, che ha colpito la coppia in contropiede, senza avviso e senza programmi.

Quindi  “The Tesla Recoil” è un buon episodio, che si distacca un attimo dalla continuità quasi negativa a cui abbiamo assistito ultimamente, ritornando alle origini classiche di questa meravigliosa serie, che da sempre riesce, nel bene e nel male, a soddisfare qualsiasi spettatore. Infatti tra scienza, risate e personaggi imprevedibili ci troviamo di fronte ad un episodio ben gestito, ben curato che richiama le origini di The Big Bang Theory.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!

Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory

Share this article