The Big Bang Theory:“The Geology Methodology” – Cambio di rotta per Sheldon e la Geologia (Recensione 11×07)

“The Geology Methodology” è il nuovo episodio di The Big Bang Theory che rielabora la struttura del personaggio di Sheldon, che a suo malincuore partecipa ad un progetto che riguarda la fisica e la Geologia, ovvero il nemico acerrimo di Sheldon.

In questo nuovo episodio di The Big Bang Theory possiamo notare alcuni spunti ed idee interessanti, che in piccola parte osano e colpiscono nel segno, smuovendo alcuni pezzi del puzzle preciso che compone questo mondo che da ormai dieci anni, riesce nel bene e nel male, a colpire lo spettatore con gag, personaggi e situazioni esilaranti al limite del “Nerdismo cronico”. Oltre a questa sorpresa inaspettata, se non era per il promo ovvio, ci troviamo di fronte ad una nuova storia amorosa che colpisce il nostro Raj, Ma come tutti sappiamo, qualcosa non andrà nel verso giusto.
The Big Bang Theory  – “The Geology Methodology, rispetto allo scorso episodio che si è rivelato molto piatto e “canonico” per essere comunque giunti ad una delle stagioni conclusive, ci troviamo di fronte ad una piccola e piacevole novità, visto che veniamo catapultati insieme a Sheldon nel vortice della perplessità, dato che quest’ultimo si trova in un dubbio Amletico riguardante la Geologia, Bert ed un progetto interessante che coinvolge anche la Fisica, Scienza che ovviamente Cooper ritiene parecchio superiore a quella citata.

La situazione si evolve in maniera “Sheldoniana” visto che stiamo parlando di uno dei nemici più devastanti dello scienziato, che si troverà ad affrontare un progetto che colpirà e devasterà il suo animo, in maniera come sempre esaustiva, divertente ma comunque problematica, dato che la vergogna e il segreto dovranno essere all’ordine del giorno.
Risvolto interessante anche per Raj, che in The Big Bang Theory non riesce ancora a trovare la sua anima gemella, dopo tante opportunità che il nostro astrofisico ha fatto scivolare tra le mani, per via del suo carattere dolce e troppo “innamorato” della persona che ha accanto. Ma forse questa è la svolta giusta? Siamo solo all’inizio di un qualcosa di importante, che vedrà il nostro cavaliere far fronte ad una storia importante che lo coinvolgerà fino alla fine della storia? Solo il tempo potrà giudicare.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 

Share this article