The Black Hand: Leonardo Di Caprio protagonista
01/02/2017 di Redazione
Leonardo Di Caprio sarà il poliziotto Joe Petrosino
Dopo Revenant, il premio Oscar Leonardo Di Caprio è pronto a tornare sullo schermo. Di fatto sarà protagonista e produttore, con la sua casa di produzione Appian Way, di The Black Hand. Il film sarà l’adattamento del libro di Stephen Talty The Black Hand: The Epic War Between a Brilliant Detective and the Deadliest Secret Society in American History, prossimo alla pubblicazione nel mese di aprile. La Paramount Pictures, che distribuirà la pellicola, in queste ore, ha ufficializzato l’acquisto dei diritti del libro e, al momento, sta cercando uno sceneggiatore per poterlo adattare.
The Black Hand sarà ambientato nella New York di inizio ‘900 in cui una grande ondata di crimine invase la città: rapimenti, bombe, rapine e minacce di morte. Di Caprio interpreterà il ruolo di un poliziotto italiano,Joe Petrosino. Realmente esistito e soprannominato lo ”Sherlock Holmes Italiano”,per la sua genialità e tenacia, Petrosino si impegnò duramente con qualsiasi mezzo per riportare l’ordine nella Grande Mela, diventando così il nemico giurato della Mafia italiana su territorio americano. La mano nera era il simbolo della malavita italiana che aveva il controllo su giudici, senatori e persone di potere. Petrosino e la sua squadra, composta da poliziotti solo italiani, arrivarono fino in Sicilia per sradicare il centro del potere della Mano Nera. L’uomo fu assassinato dalla mafia a colpi di pistola proprio a Palermo il 12 marzo del 1909 in piazza Marina durante una missione dedita ad incontrare un informatore confidenziale. La missione era top secret, ma a causa di una fuga di notizie tutti i dettagli furono pubblicati sul New York Herald. Petrosino partì comunque nell’erronea convinzione che in Sicilia la Mafia, come a New York, non si azzardasse a uccidere un poliziotto.
Il film verrà prodotto da Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Jennifer Davisson e Nathaniel Posey. Ashley Brucks e Gabby Cantan, invece, saranno i produttori esecutivi per la Paramount.
Per ulteriori aggiornamenti passate dalla pagina Facebook Leonardo DiCaprio sempre nel cuore.
Share this article