The Blacklist: il creatore della serie commenta la rivelazione sul legame tra Red e Liz

Il creatore di The Blacklist, Jon Bokenkamp, ha commentato il finale di stagione della serie che ha rivelato la vera natura del rapporto tra Red e Liz

 
 
Dopo quattro stagioni di attesa, la verità è stata finalmente svelata: Raymond Reddington è il padre di Elizabeth Keen. Molti spettatori lo avevano sospettato fin dal primo episodio ma la conferma è arrivata solo nel finale da due ore della quarta stagione di The BlacklistThe BlacklistUn finale pieno di sorprese ma che ha aperto a nuovi segreti che saranno, sicuramente, la base della narrazione della quinta stagione. Entertainment Weekly ha intervistato il creatore della serie, Jon Bokenkamp, il quale, non solo ha commentato il finale di stagione, ma ha anche svelato i primi dettagli sulla prossima stagione.
Red è il padre di Liz. È stato questo il piano fin dall’inizio?

”Non proprio. Diciamo che non ne eravamo sicuri all’inizio ma con la storyline che abbiamo sviluppato nell’ultimo anno e mezzo ci siamo resi conto che era l’unica alternativa.”

Mantenere questo segreto, per tutti questi anni, non deve essere stato semplice.

”Questo show è pieno di segreti. È sempre molto difficile parlare della storyline senza dare troppe risposte. Lasciamo che gli episodi parlino da soli. Il finale di stagione ha svelato il rapporto tra Red e Liz ma un secondo dopo ci ritroviamo in mano già un altro segreto: la valigia e il suo contenuto.

Già, a proposito della valigia. È nelle mani di Tom.

”Tom non ha idea in che gioco sia entrato. Quella valigia non contiene altro che problemi per Red. Liz non ne è a conoscenza e questo, al momento, è un bene per Red. Quella valigia rappresenta una storia molto più grande, finora non svelata, che rappresenta l’ultimo grande tassello dello show. Tutti si aspettavano, ovviamente, che la questione della paternità sarebbe stata risolta un giorno. Lo abbiamo fatto ma non è il grande mistero della serie. È la valigia ad esserlo. È un minuscolo pezzo di un puzzle molto grande.”

Dato che l’albero è contrassegnato dalla lettera K, dobbiamo dedurre che siano le ossa di Katarina?

”È una buona teoria.”

Sul web, c’è chi dice che possano essere i resti di Raymond Reddington.

”È una teoria altrettanto allettante. I resti potrebbero essere di chiunque. Ma saranno un bel problema se dovessero finire nelle mani di Liz. Sono la chiave per sbloccare tutto.”

Ora che Liz conosce la verità, il rapporto tra lei e Red è destinato a cambiare?

”Non proprio. Ma mi aspetto che Liz inizi ad esplorare molto di più. Ora ha la certezza che suo padre è il diavolo e che lei, volente o nolente, ha qualche goccia di criminalità nel suo sangue.”

La Task Force come reagirà nello scoprire il legame tra Red e Liz?

”La squadra ancora non ne sa nulla. Penso che ognuno di loro reagirà in modo differente. Ricordiamoci che ognuno di loro ha dei problemi. Aram e Samar, dopo il bacio, dovranno cercare di capire i loro veri sentimenti; Ressler dovrà fare i conti con la morte della Hitchin. In più, l’agente Gale è ancora là fuori. La sua indagine è in stallo ma non è finita. Anzi…”

L’impero criminale di Red è stato distrutto. Riuscirà a ricostruirlo?

”Beh, stiamo parlando di Raymond Reddington. L’ha costruito già una volta. Sarà molto divertente ed eccitante scoprire come farà a ricostruirlo perché ora non ha nulla da perdere. ”

Segui la pagina The Blacklist Italia per restare sempre aggiornato!

Share this article