“The Crooked Man”: Il nuovo Spinoff di “The Conjuring”

Il franchising di “The Conjuring” continua ad espandersi dopo l’annuncio secondo cui New Line sta lavorando ad uno spinoff di “The Conjuring 2” che tratterà di “The Crooked Man“.

Sembra che Mike Van Waes sia stato assunto per scrivere la sceneggiatura che si basa su una storia ideata da James Wan, regista di entrambi i film di “The Conjuring“. Dopo essere apparso nel secondo capitolo della serie dedicata ai misteri della famiglia Warren, l’uomo con l’uncino – “The Crooked Man” – sarà quindi il protagonista di questo spinoff che seguirà “The Nun”, in uscita al cinema il 13 luglio 2018.
The Crooked Man
Il personaggio a cui sarà dedicato lo spinoff è basato su una filastrocca inglese:

“There was a crooked man, and he walked a crooked mile. /He found a crooked sixpence upon a crooked stile. /He bought a crooked cat, which caught a crooked mouse. /And they all lived together in a little crooked house.”

ed è stato citato già diverse volte anche in altre situazioni. La poesia, infatti, è stata recitata nella terza stagione della serie televisiva “Fargo” e all’inizio di quest’anno è stato rilasciato un film intitolato proprio “The Crooked Man“.


Non è stata ancora rilasciata nessuna data precisa sull’uscita al cinema della pellicola ma, molto probabilmente, la vedremo sui grandi schermi nel 2019.

Share this article