The Favourite: Emma Stone, Nicholas Hoult e Rachel Weisz protagonisti
03/03/2017 di Redazione
Nuovo progetto per Emma Stone, fresca vincitrice dell’ Oscar 2017 per La La Land
Neanche il tempo di godersi l’Oscar, che Emma Stone è pronta a tuffarsi in nuovi progetti. Nelle ultime ore, infatti, il sito Deadline ha annunciato che la Stone sarà una delle protagoniste del film ”The Favourite”, che verrà diretto da Yorgos Lanthimos, il regista di “The Lobster”. Il cast comprende anche Nicholas Hoult, Rachel Weisz e Olivia Colman.
Il film racconterà le vicende che accaddero durante il regno della regina Anna, al potere in Inghilterra e in Irlanda dal marzo 1702 al maggio 1707. Quando Inghilterra e Scozia si unirono per formare la Gran Bretagna, la regina divenne sovrana della Gran Bretagna e fu l’ultima monarca della Casa degli Stuart.
Rachel Weisz interpreterà il ruolo di Sarah, duchessa di Marlborough, una delle confidenti più intime di sua maestà, Olivia Colman sarà la regina Anna, mentre Emma Stone sarà Abigail Masham, una poverissima parente lontana di Sarah, che ottiene di colpo un posto a corte regale, cosa che fa vacillare gli equilibri di potere all’interno dei cortigiani. Hoult, invece, ricoprirà il ruolo di Harley, il leader del partito inglese ‘Tory’.
La storia verrà scritta dagli sceneggiatori Deborah Davis e Tony McNamara. Ceci Dempsey della Scarlet Films, Ed Guiney della Element Pictures e Lee Magiday, che aveva prodotto anche “The Lobster”, saranno, invece, i produttori mentre il produttore esecutivo sarà Andrew Lowe della Element Pictures.
Seguite la pagina Emma Stone Italy per restare sempre aggiornati!
Share this article